Categorie
news

Bill Gates realizza il tampone a domicilio per il coronavirus

La Gates Foundation dona ai cittadini di Seattle i kit dell’auto-test per il coronavirus.

Coronavirus: un’emergenza mondiale

L’emergenza coronavirus sta ormai dilagando in tutto il mondo, non soltanto in Cina e in Italia. Qui il numero dei contagiati continua a salire ma nonostante ciò i dati sembrano essere positivi per ciò che riguarda i guariti. Intanto il paese ha messo in atto una serie di misure preventive volte a limitare al minimo i contatti e le uscite per attenuare la diffusione del corona virus.

Anche gli Stati Uniti stanno registrando diversi casi positivi al virus, in particolar modo quelli maggiori si sono avuti a Seattle, città della costa occidentale. Tuttavia per venire incontro al problema la Gates Foundation, di proprietà di Bill Gates e della moglie Melinda, ha messo in atto la distribuzione di tamponi nasali che sarebbero in grado di individuare il virus in poco tempo. Ciò sarebbe utile a coloro che presentano i sintomi tipici dell’infezione ma che non sono sicuri di averla contratta.

Tamponi a domicilio per individuare il virus

L’utilizzo del tampone nasale dovrebbe essere molto semplice da utilizzare: tutto quello che bisognerebbe fare consiste nel fare il tampone a casa e poi farlo analizzare per avere i risultati in circa quarantotto ore. Tale soluzione è senza dubbio utile per tutti coloro che sono stati contagiati dal coronavirus (o sospettano di esserlo) ma che non riescono a fare un tampone a causa dei pochi kit disponibili in circolazione.

Al momento infatti, le misure sono piuttosto restrittive su chi può essere analizzato e chi invece può evitarlo. La Gates Foundation dunque si impegna a mettere in atto questo piano di distribuzione dei kit a domicilio il prima possibile ma non si sa ancora quando comincerà effettivamente il programma.

Scott Dowell che guida tale progetto ha però affermato che la fondazione sta ultimando il software e sta facendo gli ultimi accertamenti. Inoltre la Gates Foundation sta già ampiamente aiutando la città di Seattle donando circa cinque milioni di dollari per aiutare i servizi sanitari di quest’aria che al momento sembra essere quella più contagiata degli Stati Uniti.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BillGates/photos/10156208161536961

Una risposta su “Bill Gates realizza il tampone a domicilio per il coronavirus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version