Categorie
news

Billie Eilish, è uscito il suo secondo album

E’ finalmente disponibile “Happier than ever”, il secondo album dell’artista californiana Billie Eilish, scritto e prodotto da lei stessa insieme al fratello.

E’ finalmente disponibile “Happier than ever”, il secondo album dell’artista californiana Billie Eilish, scritto e prodotto da lei stessa insieme al fratello.

E’ uscito “Happier Than Ever”, il secondo album dell’artista californiana Billie Eilish. Il disco, anticipato dai singoli “Your Power”, “Lost Cause” e “NDA” ha già fatto registrare un record, con il maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music. In particolare, il singolo “Your Power”, ha ottenuto oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify e ha debuttato in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100.

“Happier than ever”, il nuovo album di Billie Eilish

L’artista 19enne, vincitrice di 7 Grammy Awards, ha interamente scritto e prodotto l’album insieme al fratello Finneas a Los Angeles, così come era accaduto per tutti i brani precedenti e il precedente album.  “Happier than ever” contiene 16 tracce tra cui i singoli pubblicati lo scorso anno “Therefore I Am” (Platino in Italia) e “my future”.

L’album unisce suoni moderni con modelli retrò. I testi sono molto personali, raccontano le esperienze che la cantante ha vissuto in questi due anni ed evidenziano la grande crescita che ha conosciuto l’artista californiana.

“Volevo fare un disco senza tempo. Ho preso ispirazione da molti artisti degli anni 50 con cui sono cresciuta, da Peggy Lee a Frank Sinatra e Julie London. Credo che le canzoni di disco siano molto versatili e vadano in diverse direzioni. Questo per me è un obiettivo fondamentale: deve arrivare come un progetto unitario ma senza che sembri di ascoltare sempre la stessa canzone”, ha dichiarato la cantante in un’intervista a Vevo.

Il tour

Billie Eilish il prossimo anno tornerà ad esibirsi dal vivo sui palchi di tutto il mondo con l’Happier Than Ever, The World Tour, che prenderà il via il 3 febbraio 2022 da New Orleans per poi proseguire con 32 date in Nord America ed altre 18 nelle arene europee a partire dal 3 giugno. Il tour ha fatto registrare sold out in pochi giorni. Prima del tour, la 19enne debutterà su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, in anteprima mondiale venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming.

In attesa del tour, Billie Eilish è anche in libreria con “Billie Eilish by Billie Eilish”, il suo primo libro ufficiale edito in Italia da Rizzoli Illustrati. Inoltre, su Apple TV è disponibile “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”, il film originale Apple diretto dal regista pluripremiato R.J. Cutler che racconta la storia della nascita e della crescita della cantante e autrice californiana.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=390338315786111&set=a.276492920503985

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version