Categorie
news

Bonus Postepay: cos’è e come ottenerlo?

Tra pochi giorni scade la possibilità di usufruire del Bonus Postepay. Vediamo insieme di cosa si tratta e come ottenerlo.

Tra pochi giorni scade la possibilità di usufruire del Bonus Postepay. Vediamo insieme di cosa si tratta e come ottenerlo.

I possessori di Postepay hanno tempo fino al 31 dicembre 2022 per usufruire del bonus fino a 300 euro, ottenibile grazie all’iniziativa di cashback concessa da Poste italiane su alcuni acquisti. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa fare per ottenerlo.

Che cos’è il bonus Postepay?

Il bonus Postepay non prevede un ‘una tantum prestabilito’. Si tratta di un preciso meccanismo di cashback, un incentivo simile all’ormai superato cashback di Stato, tramite il quale è possibile ottenere delle agevolazioni legate all’utilizzo della carta prepagata di Poste italiane nei negozi convenzionati. Il bonus può arrivare fino a 300 euro al mese.

Poste italiane ha pensato ad un sistema di cashback per ricompensare la fedeltà dei clienti restituendo loro una parte di quanto speso. Nello specifico, l’iniziativa riguarda gli acquisti effettuati pagando con la carta Postepay.

A seconda delle spese compiute nell’arco di tempo tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2022, i clienti riceveranno in regalo importi differenti.

Come calcolare il cashback

Va innanzitutto ricordato che per calcolare il cashback non vengono presi in considerazione tutti gli acquisti, ma soltanto quelli nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

I clienti Postepay riceveranno:

  • 3 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata con codice Postepay o con il servizio paga con Postepay nell’applicazione, presso i supermercati Esselunga.
  • 1 euro per le transazioni di 10 euro effettuate nell’applicazione Eni live attraverso la modalità paga con Postepay.
  • 1 euro per ogni pagamento di 10 euro effettuato in favore di Ip nell’applicazione Postepay.
  • 1 euro per i rifornimenti di carburante di 10 euro effettuati dall’11 novembre nell’app Clubq8 con paga con Postepay.

La percentuale è variabile per i pagamenti effettuati presso i tabaccai punto Lis aderenti, gli altri punti vendita consultabili sul sito ufficiale e i taxi convenzionati.

Non rientrano nell’iniziativa le transazioni effettuate negli uffici postali e il pagamento di bollettini.

Il calcolo del bonus è molto semplice da effettuare. Bisogna tenere conto del limite massimo, pari a 10 euro giornalieri. Questo vuol dire che nel migliore dei casi il bonus è pari a 300 euro mensili, considerando per semplicità 30 giorni. Se si include nel calcolo l’intero periodo di validità, chiaramente l’importo sale notevolmente.

Come riceverlo?

Per ricevere il cashback basta selezionare – direttamente dall’applicazione, nella sezione dedicata agli sconti – lo strumento su cui si intende ricevere i bonus, fondamentale soprattutto per chi ha più carte Postepay, e attendere il pagamento.

Ad ogni modo, anche se non si effettua la selezione, il cashback viene accreditato in automatico sulla carta utilizzata per le transazioni. I soldi maturati vengono inviati da Poste italiane entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni.

Inoltre, per semplificare i pagamenti e ricevere il bonus anche senza pagare dalle applicazioni specifiche, come nel caso di Eni, si può utilizzare il codice Postepay. Per ottenere il codice, bisogna scaricare o aggiornare l’app Postepay o app BancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Dopodichè basta inquadrare il codice Qr esposto dall’esercente direttamente dall’applicazione di Poste italiane, inserire l’importo da pagare, se richiesto, e quindi autorizzare il pagamento in app.

Il codice Postepay può essere utilizzato in numerosi i negozi in Italia, tra cui Carrefour, Coop, DOC Roma, Gruppo Unicomm, Liu Jo, Mercatò, Pam Panorama, Pronto Taxi 6645, Taxi Milano 028585, Taxi Napoli, Taxi Samarcanda.

fonte immagine: https://www.facebook.com/PosteItaliane/photos/a.116472088421060/1034371306631129

fonte immagine: https://www.facebook.com/Postepay/photos/a.167623499991944/1988973061190303/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version