Categorie
news

Bruce Springsteen, a ottobre arriva il nuovo album con la E Street Band

Il 23 ottobre esce “A letter to you”, il nuovo album di Bruce Springsteen realizzato insieme alla E.Street Band durante il lockdown. Dodici tracce inedite.

Il “boss” Bruce Springsteen torna con un nuovo disco insieme alla E Street Band.

Il ritorno del Boss

 La notizia era già nell’aria da settimane, ma solo in queste ore è arrivata la conferma tramite comunicazione sui canali ufficiali: il 23 ottobre esce “Letter to you” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di Bruce Springsteen & The E Street Band.

Un anno dopo la pubblicazione del  suo diciannovesimo album da solista, “Western Star”, il boss torna con un nuovo disco di inediti insieme al gruppo americano, a 7 anni di distanza dalla loro ultima collaborazione.

Come ha spiegato lo stesso Springsteen le canzoni del nuovo lavoro sono state composte durante il lockdown e pensate proprio per essere suonate con la E Street Band. “Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”, ha dichiarato l’artista americano.

L’uscita dell’album sarà seguita da un Tour le cui date, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono ancora da definire.

“Letter to you”: tracklist e copertina

Il disco, prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, conterrà 12 tracce, di cui 9 sono state scritte recentemente da Springsteen, mentre i restanti 3 brani sono stati composti negli anni ’70, finora rimasti inediti: “Janey Needs a Shooter,” “If I Was the Priest,” e “Song for Orphans”.

Svelata già la tracklist che elenchiamo di seguito:

  1. One Minute You’re Here
  2. Letter To You
  3. Burnin’ Train
  4. Janey Needs A Shooter
  5. Last Man Standing
  6. The Power Of Prayer
  7. House Of A Thousand Guitars
  8. Rainmaker
  9. If I Was The Priest
  10. Ghosts
  11. Song For Orphans
  12. I’ll See You In My Dreams”

Il mixaggio del disco è stato affidato a Bob Clearmountain, mentre il mastering è stato curato da Bob Ludwig. La copertina dell’album è un frammento di uno scatto del 2018, che ritrae Bruce Springsteen a New York, sotto la neve, alle spalle del Dakota Building di John Lennon e Yoko Ono.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CE9IqPXAeQu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version