Categorie
news

Dikele criticato per l’intervista a J-Ax: ‘Maleducato e maldisposto’

Antonio Dikele intervista J-Ax per Esse Magazine dichiarando di non amare la sua musica, ma il pubblico non ci sta e lo contesta.

Antonio Dikele intervista J-Ax dichiarando di non amare la sua musica, ma il pubblico lo contesta.

Non è un rapper, non è un produttore, tuttavia Antonio Dikele Distefano è ormai da anni uno dei personaggi più popolari del rap italiano.

Il 28enne scrittore e sceneggiatore, oltre ad aver venduto più di centomila copie con i suoi libri, è infatti dal 2017 l’uomo alla guida di Esse Magazine, ormai di gran lunga il portale online di riferimento per quanto riguarda l’informazione musicale in ambito hip hop ed urban in Italia.

Una popolarità crescente quella di Dikele, che gli ha permesso di intervistare la maggior parte dei principali attori del rap game made in Italy, sia di vecchia che di nuova generazione.  Da Fabri Fibra a Gué Pequeno, da Marracash a Kaos One, passando per Gemitaiz, Inoki, Sfera Ebbasta, Emis Killa, solo per citarne alcuni.

Dikele intervista J-Ax per Esse Magazine: ‘Non sono tuo fan’

Una popolarità che tuttavia  – come quasi sempre avviene nel mondo del rap – è spesso accompagnata dalle critiche del pubblico. Vale tanto per i rapper quanto per gli addetti ai lavori; Dikele non fa ovviamente eccezione.

Emblematico in tal senso quanto accaduto nel corso di una recente intervista – pubblicata il 5 agosto 2020 – a J-Ax, artista che l’uomo simbolo di Esse Magazine ha apertamente dichiarato di non aver mai apprezzato dal punto di vista musicale.

Una convinzione che, seppur con educazione, Dikele ha ribadito anche allo stesso J-Ax, nel corso dell’intervista.

Circostanza quest’ultima che non è piaciuta a molti utenti online, come è facile constatare scorrendo i numerosi commenti presenti sotto l’intervista.

Il web contro Dikele, contestato per l’atteggiamento nei confronti di J-Ax

Quasi tutti i contributi lasciati dagli utenti YouTube sono contro Dikele, contestato per l’atteggiamento – descritto nella maggior parte dei casi come  spocchioso ed arrogante –  avuto nei confronti di J-Ax per tutta la durata dell’intervista.

Di seguito alcuni dei commenti più emblematici:

“Odioso. Un intervistatore che sputa giudizi dicendo “Non sono un tuo fan / non amo la tua musica” è fuori luogo e arrogante. Personalmente guardo queste interviste perché sono fan del rap italiano e mi piace ascoltare i pensieri degli artisti. [..] Di ciò che piace a Dikele non mi interessa nulla”.

“Dikele fastidioso come un bastone nel fondoschiena. Grazie al cielo se ne sono accorti quasi tutti, ti resta poca vita caro. Goditela”.

“Qualcuno spieghi a Dikele che la gente è qui per sentir parlare J-Ax, a nessuno interessa dei suoi pareri sofistici”.

“Non si fa un’intervista con questa supponenza disgustosa. Bravo J-Ax che ha glissato su quanto Dikele sia stato maleducato e maldisposto dall’inizio alla fine. Anche se non ti piace non si tratta così un ospite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version