Categorie
news

Don’t Look Up, il teaser trailer del film con DiCaprio

E’ online il primo teaser trailer di “Don’t Look Up”, il film diretto dal premio Oscar Adam McKay. La pellicola con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence arriverà a fine anno nei cinema e su Netflix.

E’ online il primo teaser trailer di “Don’t Look Up”, il film diretto dal premio Oscar Adam McKay. La pellicola con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence arriverà a fine anno nei cinema e su Netflix.

A fine anno arriverà nei cinema e su Netflix “Don’t Look Up”, una commedia con un cast stellare che va da Leonardo DiCaprio a Meryl Streep, passando per Jennifer Lawrence, Cate Blanchett e Timothée Chalamet. Nelle scorse ore è stato rilasciato il primo teaser trailer.

Don’t Look Up, data di uscita e primo teaser trailer

Come altre produzioni, anche “Don’t Look Up” ha subito vari rinvii a causa del Covid. Le riprese sarebbero dovute partire ad aprile 2020, nel periodo di piena emergenza globale. Per ovvi motivi, fu rimandato tutto a fine anno. Ora, la pellicola diretta da Adam McKay, premio Oscar per la migliore sceneggiatura nel 2016 per il film “La grande scommessa”, dovrebbe arrivare nei cinema l’8 dicembre e su Netflix dal 24 dicembre. Proprio la piattaforma streaming statunitense, ieri, ha svelato il primo teaser trailer del film, che imposta la storia e mostra il ricco cast. Il film sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Anche questa volta, come si vede dalle prime immagini rilasciate, McKay ha puntato sull’effetto tragicomico e sull’esasperazione delle paure e delle emozioni umane.

La commedia ha per protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, nei panni rispettivamente del professore Randall Mindy e di Kate Dibiasky, laureanda in astronomia. I due, insieme, scoprono che una cometa è in orbita nel sistema solare, ma soprattutto in rotta di collisione con la Terra. Si mobilitano dunque per far sì che la catastrofe venga sventata, ma non sarà facile rivelare alla popolazione mondiale che un ammasso proveniente dallo spazio, delle dimensioni del monte Everest, sta per scagliarsi sul nostro pianeta, generando distruzione assoluta.

Il professore e la laureanda, aiutati dal dottor Oglethorpe, danno il via a un vero e proprio tour mediatico e si ritrovano nell’ufficio del presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio, nonché capo di gabinetto, Jason (Jonah Hill), che sembrano tuttavia indifferenti al problema, come il resto della popolazione. Kate e Randall approdano poi alla stazione radio di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry).

 All’impatto mancano sei mesi e non sarà facile per Randall e Kate riuscire a catturare l’attenzione della gente, sempre più persa nel mondo dei social.

La sinossi ufficiale

La commedia drammatica affronta la questione scottante del cambiamento climatico, cercando di rappresentare cosa accadrebbe di fronte a una minaccia naturale che, invece di riunire l’umanità, tende a essere ignorata.

Questa la sinossi ufficiale: “Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence), una studentessa di astronomia, e il suo professore, il dottor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio), fanno la sorprendente scoperta di una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il problema è che è in rotta di collisione diretta con la Terra. Altro problema? A nessuno sembra davvero importare. Scoprono che avvertire l’umanità di un killer planetario delle dimensioni del Monte Everest è qualcosa di scomodo da dire. Con l’aiuto del Dr. Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall si imbarcano in un media tour che li porta dall’ufficio di un indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e di suo figlio adulatore e capo dello staff, Jason (Jonah Hill), alle onde radio di The Daily Rip, uno spettacolo mattutino allegro condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). Con solo sei mesi prima che la cometa abbia un impatto, gestire il ciclo di notizie di 24 ore e ottenere l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi si rivela incredibilmente comico. Cos’altro serve per far capire al mondo di essere in pericolo?”

Don’t Look Up, il cast

“Don’t Look Up”, come detto, si compone di un cast stellare. Oltre ai protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, nel film ci sono infatti: Cate Blanchett, Meryl Streep, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothee Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.

fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=ekqzBi_HA_A (dal teaser trailer ufficiale)

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version