Categorie
news

Drusilla Foer, al via su Rai 2 ‘L’Almanacco del giorno dopo’

Debutta su Rai 2 lunedì 6 giugno “Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”, remake della storica trasmissione Rai condotto da Drusilla Foer.

Debutta su Rai 2 lunedì 6 giugno “Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”, remake della storica trasmissione Rai condotto da Drusilla Foer.

Da lunedì 6 giugno, tutte le sere dalle 19:50 su Rai 2, andrà in onda ‘L’Almanacco del giorno dopo’, remake dello storico programma Rai. Al timone Drusilla Foer.

‘L’Almanacco del Giorno Dopo’ torna in tv

Dopo 28 anni dall’ultima messa in onda torna in tv “L’Almanacco del giorno dopo“, storico programma della Rai trasmesso tra gli anni ’70 e ’90.

Quella che partirà il 6 giugno su Rai 2 sarà una rivisitazione in chiave contemporanea della striscia quotidiana in onda su Rai 1 dal 1976 al 1994.

Del programma originale verranno riprese alcune rubriche, come “Il personaggio del giorno dopo”, “Domani avvenne”, ma anche il “Sorgere del Sole”, alle quali si vanno ad aggiungere idee nuove e innovative. Protagonista del programma sarà anche la musica.

Drusilla Foer conduttrice

La Rai ha pensato di affidare la conduzione della nuova versione dell’Almanacco del Giorno Dopo a “un’artista di rara completezza”, scelta “per la sua civiltà oltre che per le sue capacità”, come dichiarato dal direttore Stefano Coletta. Stiamo parlando di Drusilla Foer. Come titolo del remake dello storico programma Rai è stato scelto “Drusilla e l’Almanacco del Giorno”.

La nobildonna toscana, alter ego di Gianluca Gori, è sempre piú richiesta dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Il mese scorso l’abbiamo vista anche condurre, insieme a Carlo Conti, i David di Donatello.

Nel corso della conduzione del preserale di Rai 2, Drusulla Foer non sarà sola, ma sarà affiancata di volta in volta, da esperti, ospiti illustri e personaggi inediti, e da alcuni interlocutori: un cameraman, una cuoca, un linguista e un ispettore di studio. Con lei ci sarà anche un personaggio storico della tv italiana: Topo Gigio. Il pupazzo creato nel 1959 da Maria Perego sarà interpellato dalla conduttrice per affrontare con la leggerezza e l’innocenza dei bambini temi attuali.

Durante le puntate del programma, in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì, Drusilla Foer si esibirà anche in un repertorio di canzoni che riportano alla mente i tempi passati, accompagnata al pianoforte dal maestro Loris Di Leo.

“Siamo entrati in punta di piedi in questa trasmissione che è nel cuore di tutti noi più che maggiorenni. Era una piccola trasmissione che durava poco e dava informazioni in modo piacevole e garbato. La nostra durerà un po’ di più, quindi abbiamo dovuto rimpolparla con la musica e altri momenti”, ha dichiarato la nobildonna toscana in un’intervista all’ANSA.

“Speriamo solo di essere all’altezza di questo programma iconico. Abbiamo cercato di rispettarlo con più gentilezza possibile. Ci piaceva l’idea dell’Almanacco che in fondo ci dice cosa è successo domani ed una cosa tranquillizzante, perché se sono successe cose belle siamo contenti, se sono successe cose brutte ci si può lavorare”, ha proseguito.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=544235893733527&set=pb.100044413630290.-2207520000..

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=544235900400193&set=pb.100044413630290.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version