Categorie
news

Eurovision 2022, Laura Pausini e Cattelan conduttori

Laura Pausini e Alessandro Cattelan saranno i conduttori dell’Eurovision 2022. L’indiscrezione lanciata dall’AdnKronos. L’annuncio ufficiale a Sanremo.

Laura Pausini e Alessandro Cattelan saranno i conduttori dell’Eurovision 2022. L’indiscrezione lanciata dall’AdnKronos. L’annuncio ufficiale a Sanremo.

Secondo un’anticipazione dell’AdnKronos la 66° edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino, sarà condotta da Alessandro Cattelan e Laura Pausini e forse anche da Mika.

Laura Pausini e Alessandro Cattelan condurranno l’Eurovision 2022

Da tempo circolano voci sui nomi dei possibili conduttori del prossimo Eurovision Song Contest che, dopo 31 anni torna in Italia grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin a Rotterdam. Sin dalla prima ora, nella lista dei papabili conduttori è stato inserito Alessandro Cattelan. Successivamente si sono fatti anche i nomi di Laura Pausini e Mika. Se su quest’ultimo ancora non vi sono conferme, secondo l’AdnKronos, è invece praticamente certo che Cattelan e Pausini saranno alla conduzione.

L’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato la prossima settimana sul palco del Festival di Sanremo, probabilmente nella seconda serata, ovvero quando sarà ospite proprio Laura Pausini.

Ci sarà Mika?

Ad affiancare Laura Pausini e Alessandro Cattelan dovrebbe esserci anche Mika, sebbene ancora non vi sia nessun accordo. Il nome del cantante di origine libanese è stato fatto più volte negli anni, ma lui ha sempre rifiutato la conduzione.

Lo scorso ottobre 2021 Gabriele Corsi del Trio Medusa, in radio, lanciò l’indiscrezione di una probabile conduzione di Mika, poi smentita dallo staff del cantante e showman. Tuttavia, l’AdnKronos torna a fare il suo nome. La sua partecipazione sarebbe in via di definizione.

La Rai ha scelto di puntare su questi tre nomi per le loro capacità artistiche e notorietà, ma soprattutto per la conoscenza della lingua inglese.

Passaggio di consegne

Nell’attesa dell’ufficializzazione dei nomi dei conduttori dell’evento musicale, alle 12 del 25 gennaio, a Palazzo Madama, è avvenuto il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu. E’ stato effettuato anche il sorteggio della collocazione dei rappresentati di ogni Paese nelle semifinali. In totale saranno 36 i Paesi che si contenderanno l’ambito titolo europeo.

Eurovision 2022 – fonte immagine: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/pcb.10159799557883007/10159799557408007
Eurovision 2022 – fonte immagine: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/pcb.10159799557883007/10159799557418007

A presentare la cerimonia c’era solo Carolina di Domenico. Gabriele Corsi, che avrebbe dovuto affiancarla, infatti, è risultato positivo al Covid, dunque ha dovuto rinunciare ad esserci.

L’Art Theme dell’Eurovision 2022

La Rai, nei giorni scorsi, ha presentato anche l’«Art Theme» della manifestazione che punta sulla rappresentazione visiva de «Il suono della bellezza – The Sound of Beauty», in riferimento alle bellezze del nostro Paese. L’Art Theme è basato sui pattern e sulla struttura asimmetrica individuati dalla “cimatica”, una teoria dello scienziato e filosofo svizzero Hans Jenny, che tenta di dimostrare l’effetto morfogenetico delle onde sonore.

La scenografia dell’evento si baserà sul giardino all’italiana, il sole e onde di particelle create dall’armonia della musica.

fonte immagine: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/a.10150657893208007/10159798054063007

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version