Categorie
news

#finoadomani: ecco cos’è la nuova challenge su Instagram

Nelle ultime ore sta spopolando in rete l’hashtag #finoadomani. In molti si stanno domandando quale sia il significato di questa nuova challenge su Instagram.

In questo periodo i social network stanno offrendo il proprio aiuto per distrarre milioni di persone costrette a casa per la pandemia da Coronavirus. Nelle ultime ore sta spopolando in rete l’hashtag #finoadomani. In molti si stanno domandando quale sia il suo significato, dal momento che si trova ormai in migliaia di profili su Instagram. L’hashtag #finoadomani non è altro che la descrizione di una nuova challenge sul popolare social network di proprietà dello statunitense Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook). Nei giorni scorsi anche altre challenge si sono diffuse in rete, tra cui quella riferita all’hashtag #torneremoaviaggiare.

La challenge #finoadomani

La challenge #finoadomani prevede il caricamento sul profilo Instagram di una foto imbarazzante per tutti gli utenti che in precedenza hanno messo un like a una foto con sotto l’hashtag #finoadomani. La particolarità della challenge consiste non solo nel pubblicare uno scatto imbarazzante nel proprio profilo, ma anche nell’eliminazione della stessa immagine il giorno dopo. Per questo motivo la sfida sui social è stata chiamata #finoadomani.

Le foto scomode postate da migliaia di profili Instagram in queste ore sono tra le più disparate: si va dal secchio d’acqua gelida rovesciato in testa allo svitare una bottiglia qualsiasi con un calcio. Molte delle immagini pubblicate su Instagram hanno delle caratteristiche in comune: sono spesso sfocate e ritraggono i soggetti protagonisti in primo piano. Dalle foto postate in rete è facile intuire che molte persone non fossero a conoscenza di essere riprese.

Le altre challenge su Instagram

L’hashtag #finoadomani rappresenta l’ultima delle tante challenge che stanno spopolando sul social network Instagram da quando è iniziata la quarantena. Prima di #finoadomani ci sono ad esempio state le sfide contrassegnate dagli hashtag #torneremoaviaggiare e #chefaticapalleggiare.

La challenge #torneremoaviaggiare invita gli utenti a postare vecchie foto di viaggi o di mete in cui vorrebbero andare una volta sconfitta la pandemia del Coronavirus, lasciando così un messaggio di speranza anche a tutti i lavoratori del settore turistico (tra i più colpiti dall’emergenza delle ultime settimane).

Ha raccolto una larghissima adesione anche la challenge #chefaticapalleggiare, per la quale numerosi calciatori di fama internazionale (da Lionel Messi a Zlatan Ibrahimovic, ma anche Francesco Totti) hanno sfidato gli altri utenti a palleggiare con un rotolo di carta igienica. I video dei calciatori più famosi sono diventati virali nel giro di poche ore, certificando il successo della challenge lanciata sul social Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version