Categorie
news

Finte vaccinazioni Covid, indagate Madame e Camila Giorgi

La cantante Madame e la tennista Camila Giorgi sono indagate per falso ideologico, nell’ambito dell’inchiesta sulle finte vaccinazioni Covid.

La cantante Madame e la tennista Camila Giorgi sono indagate per falso ideologico, nell’ambito dell’inchiesta sulle finte vaccinazioni Covid.

Madame e Camila Giorgi sono indagate per falso ideologico. La cantante e la tennista sono coinvolte nell’inchiesta sulle finte vaccinazioni Covid aperta a febbraio dalla Procura di Vicenza, che ha portato all’arresto di tre persone, tra cui la dottoressa 57enne Daniela Grillone Tecioiu.

Inchiesta finte vaccinazioni Covid, coinvolte Madame e Camila Giorgi

La dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, arrestata a fine febbraio insieme al marito Andrea Gacoppo e al nefrologo Erich Goepel Volker (entrambi tornati in libertà e ad esercitare, in attesa dell’eventuale processo), nell’ambito dell’inchiesta sulle finte vaccinazioni Covid avviata dalla Procura di Vicenza, su segnalazione dell’Usl 8, ha ammesso le sue responsabilità. Sotto interrogatorio il medico di base, specializzata in medicina estetica e ozonoterapia, ha confessato di aver certificato false vaccinazioni che consentivano l’ottenimento del green pass. A lei si sono rivolte centinaia di persone, anche da fuori Regione. Tra queste anche la cantante Madame, che già aveva la 57enne come medico di base, e la tennista Camila Giorgi, che ora sono indagate per falso ideologico. Tra gli indagati ci sono anche diversi componenti della famiglia della tennista marchigiana, tra cui i suoi due fratelli Amadeus e Leandro, la mamma Claudia Fullone e il padre-allenatore Sergio Luis Giorgi. 

La dottoressa, che sta collaborando con gli inquirenti, a differenza del nefrologo Goepel che si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere, ha detto di “aver agito in questo modo, per prevenire danni maggiori” e così “tutelare la salute” dei pazienti “con patologie e allergie” per cui il vaccino poteva essere controindicato.

Lo scorso novembre, intervistata dall’emittente locale Tva Vicenza, la 57enne aveva ammesso: “Sono stati fatti dei vaccini falsi, solo però a dei colleghi miei, infermieri ecc., che avevano patologie, che stavano per morire se facevano un vaccino… Erano disperati. Tutti gli altri colleghi si sono rifiutati di fare loro un’esenzione”. Si parla di “sì e no trecento vaccini”.

Sono in totale quindici le persone coinvolte nell’inchiesta. Tra di loro, oltre alla cantante e alla tennista, anche medici e infermieri e appartenenti alle forze dell’ordine.

“Tutti hanno ricevuto l’avviso di garanzia in vista della richiesta, avanzata dalla procura di Vicenza, di un incidente probatorio che si svolgerà nelle prossime settimane: gli inquirenti vogliono sentire di nuovo, ma stavolta davanti a un giudice, la dottoressa Daniela Grillone, così che le sue dichiarazioni potranno tornare utili anche in un eventuale processo”, scrive il Corriere del Veneto.

Madame, partecipazione a Sanremo a rischio?

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, è tra i big in gara del prossimo Festival di Sanremo. La cantante vicentina presenterà all’Ariston il brano “Il bene nel male”. Ci si chiede se l’inchiesta che la vede coinvolta potrebbe avere delle ripercussioni sulla sua partecipazione alla kermesse canora.

Al momento, però, dalla produzione del festival e dalla direzione artistica non sono arrivate prese di posizione. La cantante non è sotto contratto con la Rai, quindi la tv pubblica non può applicare il codice etico. Inoltre, stando alle norme sanitarie, per partecipare alla manifestazione le basta sottoporsi a un tampone con esito negativo.

Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore artistico del Festival, Amadeus, il quale ha fatto sapere che per il momento la cantante è ancora in gara: “In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival, ma io mi auguro naturalmente che tutto si risolva. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano”, ha dichiarato il presentatore al programma radiofonico The Flight, in onda su RTL 102.5.

Si resta dunque in attesa di eventuali prese di posizione che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, anche da parte della casa discografica della cantante, la Sugar.

Intanto, sui social si è accesa la polemica in merito alla vicenda che vede coinvolta Madame. Da un lato ci sono i no vax che la sostengono, dall’altro quelli che considerano l’accaduto una caduta di immagine.

La posizione di Camila Giorgi

Per quanto riguarda Camila Giorgi, la sua posizione dovrà essere vagliata dalla Federtennis. La trentenne marchigiana, attuale numero uno del tennis femminile azzurro, mercoledì dovrà incontrare i suoi avvocati per capire come muoversi. L’atleta, che al momento ha scelto il silenzio sulla questione, rischia, come la cantante, pesanti ripercussioni.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=845736626863223&set=a.749869046449982

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=661341978686878&set=a.287141032773643

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version