Categorie
news

George Clooney ricoverato in ospedale per pancreatite

L’attore e regista americano George Clooney ha rivelato al tabloid inglese Mirror di essere finito in ospedale per una pancreatite dovuta ad una dieta drastica seguita per esigenze di copione.

L’attore e regista americano George Clooney ha rivelato al tabloid inglese Mirror di essere finito in ospedale per una pancreatite dovuta ad una dieta drastica seguita per esigenze di copione.

Il malore

George Clooney è finito in ospedale per un malore provocato da una pancreatite. L’attore 59enne è stato ricoverato d’urgenza per aver accusato forti dolori allo stomaco, quattro giorni prima dell’avvio delle riprese del suo nuovo film “The Midnight Sky”, uscito negli Stati Uniti lo scorso 2 dicembre, di cui è regista e interprete. Dopo il ricovero ha trascorso diversi giorni in convalescenza a casa.

Le riprese del film sono iniziate il 21 ottobre 2019 e terminate il 7 febbraio 2020. Tuttavia la notizia del malore di Clooney è trapelata solo ora.

La pancreatite sarebbe stata causata dalla repentina perdita di peso avvenuta in seguito ad una drastica dieta che l’attore ha dovuto intraprendere per esigenze di copione. Clooney ha infatti perso quasi tredici chili in vista delle riprese del suo ultimo film in cui veste i panni di un astronomo che sopravvive a una catastrofe ambientale.

La rivelazione di Clooney

A rivelarlo è stato lo stesso attore e regista hollywoodiano in un’intervista al tabloid inglese Mirror. “Forse ho cercato di perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso”, ha dichiarato.

“Ci sono volute alcune settimane per migliorare, e come regista non è stato facile perché ci vuole energia”, ha aggiunto il due volte vincitore dell’Oscar. “Eravamo su questo ghiacciaio in Finlandia, il che ha reso il lavoro molto più difficile. Ma sicuramente ha aiutato con il personaggio”, ha concluso.

Oltre alla perdita di peso, Clooney ha raccontato di essere stato costretto a farsi crescere una folta barba. “Mio figlio l’ha adorata perché ci nascondeva cose di cui non avrei saputo fino a quando non fossi arrivato al lavoro e avrei detto: Oh, c’è un ghiacciolo incastrato nella mia barba”, ha detto scherzosamente.

The Midnight Sky

Nell’ultimo film di cui è regista e protagonista George Clooney interpreta Agostino, uno scienziato solitario nell’Artico che corre per impedire agli astronauti di tornare a casa verso una “misteriosa catastrofe globale”. Ad affiancarlo nella pellicola, Felicity Jones, David Oyelowo e Kyle Chandler.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 “La distanza tra le stelle” (Good Morning, Midnight) scritto da Lily Brooks-Dalton.

La pellicola sarà distribuita limitatamente nelle sale cinematografiche nel dicembre 2020. Sarà poi disponibile su Netflix dal 23 dicembre 2020.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version