Categorie
news

King Richard, il trailer del film con Will Smith

La Warner Bros ha diffuso il primo trailer ufficiale di “King Richard”, il film con protagonista Will Smith che racconta la storia di come Richard Williams ha fatto delle sue figlie due campionesse di tennis

La Warner Bros ha diffuso il primo trailer ufficiale di “King Richard”, il film con protagonista Will Smith che racconta la storia di come Richard Williams ha fatto delle sue figlie due campionesse di tennis

E’ online il primo trailer ufficiale di “King Richard”, il film drammatico ispirato alla storia vera di Richard Williams, padre delle due campionesse di tennis Venus e Serena Williams, che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 novembre e su HBO Max per 31 giorni dopo la prima. La pellicola arriverà invece nei cinema italiani il 13 gennaio 2022, circa due mesi dopo il debutto negli Stati Uniti.

King Richard, una storia vera

Il film ‘Una famiglia vincente – King Richard’ (titolo originale ‘King Richard’) racconta le imprese di due delle tenniste più forti di sempre, Venus e Serena Williams, ma si concentra soprattutto sulla storia di come loro padre, Richard Williams, le ha allenate per farle diventare campionesse, seguendo metodi poco convenzionali.

Dal trailer diffuso dalla Warner Bros non si capisce bene quale ruolo avranno nella trama le numerose mogli e gli altrettanto numerosi figli che Richard ha avuto, di certo in primo piano ci saranno le future campionesse.

Il film è diretto da Reinaldo Marcus Green, al suo terzo lungometraggio dopo ‘Monsters and Men’ (2018) e ‘Good Joe Bell’ (2020). La sceneggiatura è invece stata scritta da Zach Baylin, al suo esordio ma con già in curriculum il copione del futuro ‘Creed 3’, altro film che racconta di sport, in questo caso la boxe.

I produttori della pellicola sono Tim White e Trevor White (Star Thrower Entertainment), e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi, invece, sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.

Sinossi ufficiale del film

Basato sulla storia vera che ispirerà il mondo, “King Richard” segue il viaggio di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a crescere due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che finiranno per cambiare per sempre lo sport del tennis. Spinto da una chiara visione del loro futuro e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton, in California, al palcoscenico mondiale come icone leggendarie. “King Richard” è un film profondamente commovente che mostra il potere della famiglia, la perseveranza e la fede incrollabile come mezzo per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.

Il cast del film

Protagonista della pellicola sarà Will Smith, che vestirà i panni di Richard Williams. Nel cast, oltre a lui, Saniyya Sidney (‘Il diritto di contare’) nei panni di Venus Williams e Demi Singleton in quelli di sua sorella Serena (‘Godfather of Harlem’). Il ruolo della madre delle Williams è invece affidato a Aunjanue Ellis (‘Men of Honor – L’onore degli uomini’). Tony Goldwyn (già visto nella serie “Divergent”, “Scandal” in TV) vestirà i panni dell’allenatore Paul Cohen, Jon Bernthal (l’imminente “I molti santi di Newark”, “Le Mans ’66 – La grande sfida”) sarà invece l’allenatore Rick Macci. Nel cast anche Andy Bean (“IT – Capitolo due”), Kevin Dunn (i film di “Transformers”, “Veep – Vicepresidente Incompetente” della HBO) e Craig Tate (“Greyhound: Il nemico invisibile”).

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version