Categorie
news

L’Amica Geniale 4, Alba Rohrwacher sarà Lenù

Alba Rohrwacher sarà Lenù ne “L’amica geniale 4”. La rivelazione nell’ultima puntata della terza stagione della serie ispirata dalla tetralogia di Elena Ferrante.

Alba Rohrwacher sarà Lenù ne “L’amica geniale 4”. La rivelazione nell’ultima puntata della terza stagione della serie tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante.

Sarà Alba Rohrwacher ad interpretare Lenù nel quarto capitolo de “L’amica geniale”. La rivelazione nell’ultima puntata della terza stagione della serie, andata in onda in prima serata domenica 27 febbraio.

Alba Rohrwacher sarà Lenù ne “L’Amica Geniale 4”

La quarta e ultima puntata della terza stagione de “L’amica geniale” si è chiusa con un passaggio di consegne: Margherita Mazzucco, la giovane interprete di Lenù, si guarda allo specchio e la sua immagine riflessa ha il volto di Alba Rohrwacher. Così gli autori della serie tratta dai best sellers di Elena Ferrante hanno comunicato ai telespettatori chi sarà l’attrice che nella quarta stagione interpreterà il personaggio di Elena Greco nell’età adulta. L’attrice fiorentina, già dall’inizio voce narrante della storia nella fiction Rai, sarà dunque la co-protagonista del quarto e ultimo capitolo della serie evento: “Storia della bambina perduta”.

Chi è Alba Rohrwacher

Classe 1979, Alba Rohrwacher, è un’attrice con una lunga carriera alle spalle, durante la quale ha prestato il volto a numerosi personaggi e ha vinto diversi premi, tra cui il David di Donatello nel 2009 come migliore attrice protagonista per il film “Il papà di Giovanna”. Tra le altre pellicole di successo a cui ha preso parte ricordiamo: “Io sono l’amore”, “La solitudine dei numeri primi” (che le è valso un Nastro d’argento), “Le meraviglie”, “Cosa voglio di più”, “Hungry Hearts” (grazie al quale ha vinto il Globo d’oro), “Perfetti sconosciuti”. Tra i suoi ultimi lavori, “Tre Piani” di Nanni Moretti.

L’attrice, nata e cresciuta a Firenze da padre tedesco e madre italiana, è sentimentalmente legata a Saverio Costanzo, regista delle prime due stagioni de “L’amica geniale” e tra gli autori della terza, diretta da Daniele Luchetti.

Chi prenderà il posto di Gaia Girace nel ruolo di Lila?

Ancora non si sa, invece, chi sostituirà Gaia Girace nel ruolo di Lila Cerullo nell’ultima stagione della serie, tratta dal quarto capitolo del romanzo della Ferrante “Storia della bambina perduta”.

La giovane attrice ha salutato il suo personaggio con un post su Instagram: “Avevo solo tredici anni quando Lila è entrata nella mia vita e ne ho 18 adesso che la saluto. Sono cresciuta insieme a lei e ho vissuto anni magnifici! Vorrei ringraziare il cast, la troupe e la produzione, siete veramente strepitosi e abbiamo fatto un lavoro straordinario! E grazie a tutti voi che l’avete vissuta e amata con me”, ha scritto la Girace.

Intanto, si fanno ipotesi su chi potrebbe interpretare la versione adulta di Lila. In pole position ci sarebbero due attrici napoletane: Luisa Ranieri e Irene Maiorino.

Nei giorni scorsi Serena Rossi ha rivelato di non aver superato il provino per il ruolo di Lila, in quanto non è riuscita a preparare a dovere la parte perchè troppo impegnata su altri set, quello di “Mina Settembre 2” e quello della miniserie “La Sposa”: “Mi hanno chiamato per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte”, ha dichiarato in un’intervistata a Grazia.

fonte immagine: https://www.facebook.com/rohrwacheralba/photos/a.861650593854510/3951476438205228

fonte immagine: https://www.facebook.com/rohrwacheralba/photos/4774185772600953

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie d el giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version