Categorie
news

Laura Pausini entra nella shortlist degli Oscar 2021

Laura Pausini, in un post su Instagram , ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato al brano “Io sì/Seen”. Ora si spera nella nomination.

Laura Pausini, in un post su Instagram , ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato al brano “Io sì/Seen”. Ora si spera nella nomination.

Un’altra grande soddisfazione per Laura Pausini, che dopo la nomination ai Golden Globes 2021 per l’interpretazione di “Io sì/Seen“, che fa da colonna sonora al film Netflix “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti e con Sophia Loren, entra con lo stesso brano nella Shortlist degli Oscar per la categoria Miglior Canzone Originale.

La dichiarazione

In un post Instagram, la cantante ha espresso tutta la sua gioia per la notizia, scrivendo: “Grazie @theacademy. È un onore fare parte della shortlist gli #Oscars2021 con #IoSi (Seen) come Miglior Canzone Originale. Grazie a #EdoardoPonti @dianewarren @niccoloagliardi e alla meravigliosa Sophia Loren”.

La canzone

La canzone, come lascia intendere la Pausini con il suo post, è frutto di un grande lavoro di squadra. In particolar modo, Diane Warren e Niccolò Agliardi sono le persone che insieme a Laura Pausini hanno lavorato sulla scrittura del testo e della musica. Anche se l’interpretazione della Pausini è ineccepibile e ne ha decretato il successo, è indiscutibile la signorilità della cantante, che ha voluto ringraziare tutti coloro che vi hanno lavorato.

Le polemiche

Questa notizia si aggiunge ai numerosi traguardi della Pausini che già accumulato e ai tanti premi come i numerosi Grammy Award. Ma ultimamente è stata oggetto di una spiacevole questione legata alle illazioni di Alda D’Eusanio al GF Vip, che le sono costate l’espulsione. Ma questo non basta a offuscare la grandezza della Pausini, che continua a portare alta la bandiera della musica italiana nel mondo.

Altri italiani nella Shortlist

Compaiono altri italiani nella shortlist degli Oscar 2021. C’è “Notturno” di Gianfranco Rosi che concorre nella sezione documentari, mentre nella categoria Make Up e acconciature c’è il Pinocchio di Matteo Garrone. Tra i film internazionali è stato, infine, inserito anche “Due”, di Filippo Meneghetti.

Continua a leggere su atuttonotizie.it 

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter 

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CLF0wM_Dmey/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version