Categorie
news

Love Island Italia, il reality condotto da Giulia De Lellis

Da oggi su Discovery+ c’è “Love Island Italia”, il primo dating reality interattivo, condotto dall’influencer Giulia De Lellis. Ecco il cast dello show.

Da oggi su Discovery+ c’è “Love Island Italia”, il primo dating reality interattivo, condotto dall’influencer Giulia De Lellis. Ecco il cast dello show.

E’ sbarcato anche in Italia “Love Island”, il primo dating reality interattivo; un fenomeno televisivo a livello mondiale e riadattato in più di 20 paesi.  Lo show, prodotto da Fremantle, parte oggi, 7 giugno, sulla piattaforma streaming Discovery+, con un appuntamento quotidiano. Alla conduzione c’è l’influencer Giulia De Lellis.

Love Island Italia, in cosa consiste il programma?

Per quattro settimane, 5 ragazzi e 5 ragazze single soggiorneranno in una villa da sogno a Gran Canaria, cercando di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi un premio di 20mila euro in gettoni d’oro.

Sotto l’occhio vigile delle telecamere, i dieci “lovers”, così sono chiamati i concorrenti, trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, inevitabili gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni. Le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show (recoupling) e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’app “Love Island Italia”, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa (Bombshell). La coppia che nella puntata finale avrà ricevuto maggior gradimento da parte del pubblico vincerà il programma. Solo alla fine del gioco, il 4 luglio, però, il pubblico scoprirà se la coppia vincitrice è davvero innamorata oppure ha semplicemente attuato una strategia.

Come spiegato da Marco Tombolini, chief strategy officer Fremantle, si tratta del “primo dating show interattivo dove il pubblico da casa non ha solo il ruolo di decidere chi eliminare dal gioco, ma tramite l’app di Love Island interviene direttamente su tutte le dinamiche delle coppie per le quattro settimane di gioco, oltre che a decretare quella vincitrice”.

A raccontare le giornate dei single in villa sarà Cosma, il creator divenuto famoso sul web per i suoi divertenti doppiaggi. La colonna sonora dello show è “In un’ora” di Shade, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° giugno.

Le parole di Giulia De Lellis

Giulia De Lellis, già volata a Gran Canaria, nel corso della presentazione stampa, a proposito della conduzione dello show a cui è stata chiamata, ha dichiarato: “Sono emozionata e onorata di trovarmi nei panni di presentatrice di un programma di cui mi innamoro giorno dopo giorno. Duecento persone al lavoro per me e per mettere su questo progetto”.Sognavo la tv: sarò me stessa senza snaturarmi, con l’empatia e il mio modo di comunicare, e con tutti i valori che mi ha dato la mia famiglia. Mi auguro di non deludere chi ha riposto la sua fiducia in me”, ha proseguito.

“Chi mi segue sa che non mi sono mai data arie, quando mi hanno chiamato ho pensato che fossero dei folli ad affidarmi la conduzione: arriveranno le critiche ma io sono abituata a farne buon uso, soprattutto se sono costruttive”, ha aggiunto la venticinquenne di Zagarolo che dice di avere come modello Maria De Filippi: “Calma e controllata, non distaccata, capace di creare rapporti meravigliosi ma sempre obiettiva”.

L’influencer da 5 milioni di follower si è poi detta pronta a seguire e consigliare i 10 “lovers” che partecipano al programma: “Con i ragazzi sarò sincera e dirò anche la mia, ma non voglio influenzarli: loro sono completamente isolati e io sono l’unico contatto con il mondo, quindi il rischio di condizionarli c’è”.

De Lellis, attualmente fidanzata con Carlo Gussalli Beretta, ha infine affermato che se fosse stata single avrebbe partecipato senza dubbio al gioco televisivo “perché l’amore si può trovare dovunque, anche in tv, e io ne sono la prova”, riferendosi alla precedente relazione con Andrea Damante nata nel programma “Uomini e Donne”.

“E’ la prima volta che rimango tanto tempo lontana dalla mia famiglia, in particolare dalle mie nipotine. Spero che il mio fidanzato riuscirà a venirmi a trovare. Resto comunque molto concentrata su questo programma perché era il mio sogno più grande condurre una trasmissione”, ha detto infine.

Il cast

In Italia ai casting si sono iscritte oltre 16mila persone.

I “lovers” scelti sono ragazzi e ragazze tra i 21 e 28 anni.

I partecipanti uomini sono: Cesare, ristoratore 27enne di Firenze, figlio unico, sportivo e appassionato di moto, con alle spalle una lunga relazione; Antonino, pugile agonista palermitano di 28 anni, qualificatosi per le nazionali; Daniel, 21enne di Carrara, impresario edile, di origini rumene, in Italia da quando aveva solo 2 anni; Christian, magazziniere ed istruttore di Zumba di 23 anni di Milano , nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun; Denis, modello 24enne di Padova, ex giocatore di basket.

Le donne sono: la 23enne Rebeca (con una c sola, come il personaggio di Cent’anni di solitudine), disoccupata della provincia di Milano, diplomata in scienze umane; Cristina, 23 anni, commessa e insegnante di twerking di Mantova; Giulia, 23enne di Pesaro, disoccupata, che vive a Roma, dove si è trasferita all’età di 19 anni per studiare; Monica, imprenditrice 24enne di Roma, laureata in economia, che dopo la morte del padre, ha iniziato ad occuparsi da sola della società di famiglia che gestisce immobili industriali; Giulietta, 23 anni, modella di Alessandria che vive a Milano, nata da madre russa e padre napoletano.

fonte immagine: https://www.facebook.com/loveislanditalia/photos/a.238777331330226/238777281330231

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version