Categorie
news

Mara Venier operata: come sta la conduttrice

Mara Venier ha subito un nuovo intervento ai denti resosi necessario per riparare i danni causati dall’operazione precedente. Salta Domenica in? Ecco come sta la conduttrice.

Mara Venier ha subito un nuovo intervento ai denti resosi necessario per riparare i danni causati dall’operazione precedente. Salta Domenica in? Ecco come sta la conduttrice.

Domenica 13 giugno non andrà in onda il consueto appuntamento con “Domenica in” in vista della trasmissione di una delle partite degli Europei 2021: Belgio – Croazia. Tuttavia, la padrona di casa, Mara Venier, sarebbe stata comunque costretta a saltare la puntata a causa di un intervento ai denti che le ha causato una paresi facciale. La popolare conduttrice ha dovuto, infatti, subire un altro lungo e delicato intervento per riparare i danni causati dalla precedente operazione; ora è tornata a casa, ma non è chiaro quando potrà tornare in tv.

Cosa è accaduto a Mara Venier

Un vero e proprio incubo quello che sta vivendo Mara Venier. L’amata presentatrice Rai qualche giorno fa si era recata da un dentista di Roma per un problema ad un dente per il quale era stata sottoposta ad un intervento durato 8 ore. A seguito dell’operazione, durante la quale le era stato inserito un impianto dentale, la conduttrice si è ritrovata con una paresi facciale, come da lei stessa raccontato: “Amici di Instagram voglio condividere l’incubo che sto vivendo… lunedì scorso sono andata da un dentista qui a Roma per un impianto già previsto da mesi…sono arrivata a studio (per ora non dico nome e indirizzo) alle 9.30 …sono uscita alle 17.30, dopo ore!!! Da quel momento ho perso completamente la sensibilità di parte del mio viso: bocca gola labbra mento!!!!! Tralascio il resto, non è questa la sede (con il dentista ne parleremo in altra sede )!!!”, aveva raccontato su Instagram giorni fa, pubblicando una foto che la ritraeva su un letto di ospedale in quanto costretta a sottoporsi ad un nuovo intervento per la rimozione dell’impianto che le era stato applicato: “Giovedì di corsa dal chirurgo Maxillo-facciale Valentini Valentino (che ringrazio tanto)che dopo aver verificato la situazione venerdì mi ha operata per rimuovere l’impianto che ha causato il danno !!!! Ricoverata…sala operatoria, anestesia totale, un incubo…..!!! Oggi avrò un controllo ma sarà una cosa molto lunga (sperando di evitare un altro intervento)”, si legge ancora nel post.

Mara Venier – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CP2wzOvnK6q/

In tv nonostante la paresi

Mara Venier, domenica scorsa, nonostante i problemi e la paresi facciale causata dalla lesione di un nervo, era andata comunque in onda. “Ho voluto provare a superare il trauma, ma è stata durissima. Avevo attacchi di panico perché temevo di non riuscire a parlare. Ero in camerino in lacrime con il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi dava coraggio. Così sono andata in onda”, ha confidato la regina della domenica.

Salta Domenica in?

Dimessa da Villa Margherita, dove era stata ricoverata per sottoporsi al nuovo intervento, Mara Venier è ora tornata a casa, ma è a letto, costretta ad assumere antibiotici e cortisone e a mangiare solo gelati.

“La vita mi è cambiata in un secondo. Sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità”, ha raccontato al Corriere della Sera.

“Lunedì sono andata dal dentista per un problema a un dente. Doveva essere una cosa veloce. E’ stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta”, ha detto ancora la conduttrice rivelando di essere stata male per giorni:”Stavo male, ma soprattutto non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che è normale in interventi come questi”. “Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo perché la mia collaboratrice si era fatta male a una caviglia e gli ho raccontato quanto mi stava succedendo. Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico. Mi ha fatto fare subito un esame neurologico e, capita la gravità della situazione, il venerdì mi ha operata. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni”, ha aggiunto.

“Quell’intervento ai denti mi ha rovinato la vita: è un incubo”, ha confidato la conduttrice che non sa quando potrà tornare alla conduzione di Domenica in: “Proprio non ce la faccio – ha detto -. Voglio pensare a curarmi. Le mie giornate sono davvero terribili: qui a casa a Roma, mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico. Venerdì ho un altro controllo, altri esami”.

Ci vorranno mesi prima di capire se il nervo tornerà a posto da solo o se sarà necessario un nuovo intervento: “Purtroppo la paresi è rimasta. Ora devo solo pregare Iddio che il nervo possa riprendersi da solo, e che non ci sia bisogno di un intervento di microchirurgia per “aggiustarlo”. Il chirurgo spera davvero di non dover intervenire”, ha raccontato la Venier che tuttavia spera di poter tornare in onda già da domenica 20 giugno.

Infine, il noto volto Rai ha fatto sapere che i suoi legali sono pronti a fare causa al dentista che le ha causato il danno: “Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare”, ha dichiarato.

fonte immagine: https://www.facebook.com/domenicainrai/photos/a.604779382913349/4240310132693571/

fonte immagine: https://www.facebook.com/domenicainrai/photos/a.604779382913349/4229335630457688

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version