Categorie
news

Marie Kondo ci spiega come organizzare lo smart working

Marie Kondo, la maga del riordino, torna il libreria con un nuovo libro dedicato all’organizzazione del lavoro.

Marie Kondo, la maga del riordino, torna in libreria con un nuovo libro dedicato all’organizzazione del lavoro.

È uscito da pochi giorni in Italia il secondo libro di Marie Kondo, la maga del riordino casalingo. Il nuovo volume, pubblicato da Vallardi, si intitola Lavorare con gioia.
Il volume è stato scritto insieme a Scott Sonenshein, psicologo organizzativo del lavoro e docente di management presso la Jesse H. Jones School of Business, Rice University.

Il libro

Il libro di Marie Kondo è una vera e propria guida per poter lavorare serenamente. Il libro arriva in un momento storico particolare, in cui la maggior parte delle persone sono costrette in smart working, dalle proprie abitazioni, che frettolosamente e spesso maldestramente sono state riadattate ad ufficio. Gli esiti, spesso, sono poco funzionali se non confusionari e se a questo si aggiunge ciò che accade nel contesto casalingo, il caos è assicurato. Marie Kondo con il suo nuovo libro ci offre gli strumenti necessari per affrontare al meglio le nostre giornate di lavoro in casa. Si parte, dunque, dai consigli pratici su come organizzare la postazione di lavoro e il tempo, giunge a dare preziosi consigli per riordinare gli spazi fisici e psicologici del lavoro. Non mancano gli esempi pratici per permettere al caos di uscire definitivamente dalla nostra vita.

Marie Kondo

Marie Kondo è considerata la guru del riordino. Appassionata di economia domestica fin dall’infanzia, ha trasformato una passione in lavoro. Alla base della sua filosofia c’è il desiderio di dare serenità alle persone insegnando a creare armonia nelle azioni quotidiane e attraverso un ambiente domestico pressoché perfetto. I suoi consigli e il suo metodo di riordino, chiamato KonMari, l’hanno resa famosa e si sono trasformati in libri bestseller e in una serie Netflix di grande successo.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/MarieKondo/photos/2838781463022114

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version