Categorie
news

Max Pezzali, il video del nuovo singolo è ideato e interpretato da Fabio Volo

Ieri è uscito il video ufficiale del nuovo singolo di Max Pezzali, “Qualcosa di nuovo”, per il quale il cantautore pavese ha chiesto una mano al suo amico Fabio Volo.

Ieri è uscito il video ufficiale del nuovo singolo di Max Pezzali, “Qualcosa di nuovo”, per il quale il cantautore pavese ha chiesto una mano al suo amico Fabio Volo.

Il 22 ottobre è uscito il video del nuovo singolo di Max Pezzali “Qualcosa Di Nuovo”, che anticipa l’uscita dell’omonimo album, prevista per il prossimo 30 ottobre.

Nel video, diretto dal regista Gianluca Leuzzi e realizzato dalla casa di produzione Borotalco tv, c’è Fabio Volo. L’attore e scrittore bresciano interpreta il cantante pavese, di cui è grande amico.

Max Pezzali chiama, Fabio Volo risponde

Proprio in virtù dell’amicizia che li lega è stato lo stesso Max Pezzali a contattare Fabio Volo mentre quest’ultimo stava già lavorando ad un altro progetto con il regista del video, con il quale ha girato anche Untraditional. A raccontarlo è stato lo stesso attore e conduttore radiofonico bresciano:

“Stavo già lavorando ad un progetto insieme a Gianluca Leuzzi, il mio regista di ‘Untraditional’, quando Max Pezzali mi ha chiesto di partecipare come attore alla realizzazione del video del suo ultimo singolo. Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca”, ha dichiarato.

Poi, in un post apparso ieri sui suoi profili social, in occasione dell’uscita del video, Volo ha scritto: “E poi un giorno ti squilla il telefono e il tuo amico Max Pezzali ti chiede se ti va di fare il video della sua nuova canzone Qualcosa Di Nuovo. Stava cercando un attore autore in grado di poter recitare ma anche creare una storia in pochi minuti… quell’attore-autore non l’ha trovato e allora ha chiesto a me per amicizia. Al di là delle battute è stata una grandissima emozione per me che ascoltavo le sue canzoni da ragazzino. Grazie Max”.

Il videoclip di “Qualcosa di nuovo”

Nel videoclip, nato da una sua idea, Fabio Volo, veste i panni dell’artista pavese, cantando in playback sulla sua voce. Max Pezzali appare soltanto all’inizio del video e per brevi istanti insieme al figlio dodicenne Hilo.

La clip è ambientata all’interno del Bowling Brunswick di Roma, dove il protagonista incontra una serie di personaggi e coppie che raffigurano le diverse fasi dell’amore. Nel video si vede infatti una coppia che litiga, poi si bacia, una donna incinta, due adolescenti che si guardano e per pochi frammenti anche Max Pezzali con il figlio Hilo. Il video sottolinea le parole della canzone scritta da Max Pezzali insieme a Jacopo Ettore e Michele Canova che parla dell’importanza di osservare il mondo e della vita che va oltre i momenti di difficoltà.

“Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”, ha dichiarato l’artista pavese a proposito del suo nuovo singolo.

Il brano di Pezzali fa infatti riferimento anche alla pandemia da Coronavirus che ha paralizzato il mondo e ci ha costretto a cambiare le nostre abitudini.

Il singolo è nato proprio durante il lockdown, quando Max Pezzali, il cui ultimo progetto discografico risale al 2017 con la raccolta “Le canzoni alla radio”, ha trovato l’ispirazione per scrivere nuovi inediti.

fonte immagine :https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial/photos/a.158274250893125/3391237347596783/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version