Categorie
news

Poparazzi: come funziona il nuovo social network?

Approda alla portata di tutti Poparazzi, il nuovo social network dove gli utenti potranno solo pubblicare foto di amici e non di se stessi.

Dopo Facebook, Twitter e Instagram approda alla portata di tutti Poparazzi, il nuovo social network dove gli utenti potranno solo pubblicare foto di amici e non di sé stessi. Scopriamo cos’è e come funziona la nuova app Poparazzi rilasciata proprio oggi per Ios e pronta a diventare un trend soprattutto tra i giovani.

Si chiama Poparazzi e la sua missione è quella di ribaltare le tradizionali regole dei social network. Sulla nuovissima piattaforma, rilasciata oggi per Ios, gli utenti non potranno pubblicare foto di se stessi, ma solo degli altri. A conti fatti, il profilo di ciascun utente sarà costituito esclusivamente da immagini scattate dai propri amici, mostrandoci per come appariamo dall’esterno e non per come vorremmo sembrare. Con Poparazzi gli amici diventano quindi dei veri e propri paparazzi, allo scopo di restituire al mondo un’immagine più autentica e naturale di sé.

Poparazzi: come funziona il nuovo social network?

La new entry Poparazzi sarà sicuramente un nuovo trend nell’ambito dei social network e delle app, ma come funzionerà? L’utente ha comunque un discreto controllo sulle immagini che lo ritraggono. Quando infatti viene caricata una foto, l’utente taggato riceve una notifica: non potrà modificarla, ma avrà comunque la possibilità di eliminarla se la ritiene offensiva o imbarazzante. Inoltre, se chi carica la foto non è seguito dall’account taggato, l’immagine non sarà approvata automaticamente, ma sarà necessario farlo manualmente. L’app Poparazzi è attualmente disponibile solo per iOS, ma in futuro potrebbe arrivare anche la versione per Android, che già ad oggi è molto attesa da milioni di utenti social.

Poparazzi: la mission del team

Sul proprio sito ufficiale, il team di Poparazzi qualche giorno fa ha spiegato qual è il suo obiettivo e cosa li ha spinti a creare questa piattaforma o social network innovativo che si differenzia dai più noti: «La vita è fatta di tanti momenti imperfetti e perfetti che vale la pena catturare e condividere come guardare il tuo amico riempirsi la faccia di un burrito o cogliere la tua dolce metà che sembra uno spuntino. Sfortunatamente, la pressione di apparire come se le nostre vite fossero perfette ci impedisce di condividere questi momenti con le persone che amiamo». Sviluppata da TTYL inc., Poparazzi si definisce «l’anti-selfie club». L’interrogativo è il seguente: gli italiani saranno disposti a mettersi in gioco così, oppure preferiranno l’artificiosa perfezione dei social tradizionali oramai ultra conosciuti?

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/iphone-mano-schermo-smartphone-410311/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version