Categorie
news

Salmo, è uscito Flop’, il nuovo album del rapper sardo

E’ uscito “Flop”, il nuovo album del rapper sardo Salmo, contenente 17 tracce inedite. Ecco la tracklist e gli artisti ospitati nel disco.

E’ uscito “Flop”, il nuovo album del rapper sardo Salmo, contenente 17 tracce inedite. Ecco la tracklist e gli artisti ospitati nel disco.

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, “Playlist”, che gli è valso sei dischi di platino, il rapper Salmo torna con un nuovo album. È uscito ‘Flop’.

Flop, il nuovo album di Salmo

Il rapper e produttore discografico Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, ‘Flop’, un titolo eloquente che riassume il tema su cui è incentrato l’album: il fallimento. Il rapper sardo affronta quella che per un artista è forse la paura piú grande. Il fallimento è tuttavia qualcosa che può riguardare la vita di ogni essere umano e, per questo, Salmo lo racconta in tutte le sue sfumature, unendo la sua anima più rap a quella rock, pop e elettronica.

Si tratta, come si legge nelle note di presentazione, di “un album che sposta continuamente l’equilibrio del pubblico, lo disorienta, conducendolo nelle stanze specchiate delle mille anime artistiche di Salmo, qui lasciate libere di esprimersi come mai prima d’ora”. ‘Flop’ promette di essere “un disco maturo, eccentrico, fuori dai canoni di genere”; “al flow inossidabile, che da sempre continua a rivoluzionare il rap italiano, si uniscono e alternano aperture vocali, chitarre sfreccianti e innesti elettronici che portano chi lo ascolta su di un ottovolante sonoro senza soste, ricco di idee, controcorrente e fuori dagli schemi”, si legge ancora nelle note.

“E’ il mio peggior album di sempre”, ha invece dichiarato il rapper sardo con la sua consueta ironia.

Le collaborazioni

Per il suo nuovo album Salmo ha deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni suoi altrettanto noti colleghi rapper: Marracash, Gué Pequeno, Noyz Narcos. Il primo è protagonista nel pezzo “La chiave”, di cui Salmo ha deciso di cantare solo il ritornello. Gué Pequeno e Noyz Narcos sono invece ospiti rispettivamente nei brani “YHWH” e “Ghigliottina”.

Oltre a loro, nell’album incontriamo la voce di Shari, giovane promessa del panorama italiano. Salmo duetta con lei sulle note de “L’Angelo Caduto”.

Copertina e tracklist

Per quanto riguarda la copertina di ‘Flop’, il rapper sardo ha scelto di citare ‘L’angelo caduto’ di Alexandre Cabanel, un olio su tela datato 1868 che raffigura Lucifero nel momento esatto della sua caduta. L’opera dà anche il titolo al brano poc’anzi citato, in cui Salmo collabora con Shari.

In totale sono 17 le tracce inedite contenute in ‘Flop’. Questa la tracklist dell’album:

1. Antipatico

2. Mi sento bene

3. Criminale

4. Ghigliottina

5. In trappola

6. La chiave

7. Kumite

8. Che ne so

9. YHWH

10. Hellvisback 2

11. A Dio

12. Fuori di testa

13. Marla

14. L’angelo caduto

15. Vivo

16. Flop!

17. Aldo Ritmo

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=332752784873817&set=a.332752788207150

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo?fbid=397990181683410&set=pcb.397990415016720

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version