Categorie
news

Sanremo 2021, le anticipazioni della serata delle cover

Il Festival di Sanremo 2021 prosegue con la serata dedicata alle cover. Di seguito tutti gli ospiti e le 26 canzoni che ascolteremo.

Il Festival di Sanremo 2021 prosegue con la serata dedicata alle cover. Di seguito tutti gli ospiti e le 26 canzoni che ascolteremo.

Stasera su Raiuno alle 20.40 va in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2021, quella dedicata alle cover; generalmente una delle più attese della kermesse musicale. I cantanti in gara reinterpreteranno canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, cantando da soli o duettando con ospiti da loro scelti.

Sanremo 2021: la terza serata

Il Festival di Sanremo si prende una breve pausa dalla gara. Stasera infatti gli artisti in gara non canteranno i loro brani, ma forniranno una personale versione di alcune canzoni storiche della musica italiana. Sul palco dell’Ariston vedremo alternarsi vari ospiti che accompagneranno i 26 big in gara.

Ad affiancare Amadeus nella conduzione ci sarà come sempre Fiorello. La co-conduttrice donna della serata sarà invece la modella bresciana Vittoria Ceretti. Tornerà sul palco anche Zlatan Ibrahimovic, assente ieri sera perché ha seguito la sua squadra, il Milan, impegnata nel match di campionato contro l’Udinese, terminato 1-1.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Sinisa Mihajlovic, che dovrebbe esibirsi assieme ad Amadeus, Fiorello e Ibrahimovic sulle note di “Io Vagabondo” dei Nomadi; l’attrice Monica Guerritore e la cantante Emma Marrone, le quali saranno invece protagoniste del terzo quadro di Achille Lauro, che nella serata di ieri ha omaggiato Mina. Ci saranno poi i Negramaro che, ad inizio serata, ricorderanno il grande Lucio Dalla, cantando la sua celebre “4 marzo 1943”.

Le cover

Al termine della serata verrà premiata la miglior cover proposta. A votare saranno esclusivamente la giuria e i componenti del coro e dell’orchestra che valuteranno performance e qualità dell’arrangiamento.

Di seguito l’elenco delle 26 cover che ascolteremo stasera.

Francesco Renga canterà “Una ragione di più” di Ornella Vanoni, accompagnato da Casadilego. I Coma Cose presenteranno invece la loro versione de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, affiancati da Alberto Radius e Mamakass. Gaia canterà “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco assieme a Lous and the Yakuza.

Ascolteremo poi Irama con “Cirano” di Francesco Guccini; Fulminacci con “Penso positivo” di Jovanotti, accompagnato da Valerio Lundini e Roy Paci; Madame con “Prisencolinensinainciusol”, in omaggio ad Adriano Celentano; Willie Peyote con “Giudizi Universali” di Samuele Bersani che lo accompagnerà sul palco.

Ancora, Orietta Berti con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, accompagnata da Le Deva; Ermal Meta che reinterpreterà “Caruso” di Lucio Dalla assieme a la Napoli Mandolin Orchestra; Fasma con “La fine” di Nesli che lo accompagnerà sul palco.

Canteranno poi Arisa, che ha scelto “Quando” di Pino Daniele sulle cui note duetterà con Michele Bravi; Gio Evan che ha optato per “Gli anni” degli 883 e si farà accompagnare dai cantanti di The Voice Senior; i Måneskin con “Amandoti” dei CCCP, accompagnati da Manuel Agnelli; Malika Ayane con “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli; Aiello con Gianna di Rino Gaetano, assieme a Vegas Jones; Max Gazzè con “Del Mondo” di CSI, assieme a Daniele Silvestri e la Magical Mistery Band.

Nel corso della serata ascolteremo poi il medley di Ghemon che include “Le ragazze” dei Neri per caso, “Donne” di Zucchero, “Acqua e sapone” degli Stadio e “La canzone del sole” di Lucio Battisti. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i Neri per caso. La rappresentante di lista canterà invece “Splendido Splendente”, di Donatella Rettore che li affiancherà sul palco.

Ci saranno poi Noemi che canta “Prima di andare via” di Neffa che duetterà con lei; Random che canterà “Ragazzo fortunato” di Jovanotti assieme ai The Kolors; Colapesce e Dimartino con “Povera Patria” di Franco Battiato; Annalisa che proporrà la sua versione de “La musica è finita” di Ornella Vanoni, assieme a Federico Poggipollini; Bugo con “Un’avventura” di Lucio Battisti, accompagnato dai Pinguini Tattici Nucleari; Lo Stato Sociale con “Non è per sempre” degli Afterhours assieme a Francesco Pannofino ed Emanuela Fanelli; gli Extralisco feat Davide Toffolo con un medley “Rosamunda” di Gabriella Ferri assieme a Peter Pichler.

Infine, Francesca Michielin e Fedez con un medley che include “Del Verde” di Calcutta e “Le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/3940809162631222

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version