Categorie
news

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus: ecco i dettagli

Silvio Berlusconi e i due figli sono risultati positivi al Coronavirus. L’annuncio è stato fatto tramite un comunicato stampa di Forza Italia. Ecco i dettagli.

Silvio Berlusconi e i due figli, Barbara e Luigi, sono risultati positivi al Coronavirus. L’annuncio è stato fatto tramite un comunicato stampa di Forza Italia. Ecco tutti i dettagli.

Negli ultimi giorni avrai sentito dell’allarme dell’infezione da Covid-19 in Sardegna, e di come siano stati infettati numerosi giovani, ma anche personaggi famosi, tra i quali anche Silvio Berlusconi. A renderlo noto è stato un comunicato stampa di Forza Italia, il quale ha confermato l’infezione del Presidente e dei due figli, Barbara e Luigi, avvenuta in Sardegna lo scorso agosto.

Come è avvenuto il contagio

Silvio Berlusconi si trova in quarantena dopo essere risultato positivo al tampone per il Covid-19. Il contagio sembra essere avvenuto in Sardegna, luogo in cui stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza. Già il 25 agosto il capo gruppo di Forza Italia si era sottoposto a un controllo per il coronavirus effettuando un doppio tampone, ma con esisto negativo, come precauzione dopo la notizia che Flavio Briatore era risultato positivo al virus.

Infatti, come dichiarato dallo stesso Cavaliere, durante il suo trascorso in Sardegna, il 12 agosto aveva incontrato nella sua villa proprio Briatore, subito dopo ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele e per fortuna dimesso successivamente senza gravi sintomi.
Lo stesso 25 agosto Silvio Berlusconi è ritornato nella sua villa ad Arcore, ma negli scorsi giorni si è sottoposto a un secondo tampone, un controllo che era stato già programmato da tempo, dato il suo soggiorno in una zona di focolaio, il quale però è risultato positivo. Lo stesso test è stato effettuato anche ai suoi due figli, Luigi e Barbara, con il medesimo risultato.

La condizione di salute di Silvio Berlusconi e dei figli

Come riportato da Alberto Zangrillo, medico curante di Silvio Berlusconi e direttore dell’Unità di anestesia e rianimazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano, lo stato di salute dell’ex-premier non è preoccupante, dato che risulta asintomatico. La quarantena è scattata subito, con il completo isolamento presso la sua villa ad Arcore, in pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Anche il figlio Luigi è risultato asintomatico, mentre Barbara sembra aver percepito la tipica sintomatologia per un paio di giorni.

Sono diversi i messaggi dei capigruppo degli altri partiti ricevuti via social che gli augurano pronta guarigione. In particolare sono stati molto sentiti quelli di Salvini, Di Maio, Meloni e di Nicola Zingaretti.
Dall’intervista rilasciata dal Presidente di Forza Italia, si può notare come l’infezione non sembri influire sulla sua azione politica. Infatti Berlusconi ha sottolineando che affronterà anche questa realtà, continuando nei giorni di isolamento a dare tutto il suo appoggio politico alla campagna elettorale e utilizzando i sistemi online per rilasciare interviste in TV, e sui giornali.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/photos/a.147778891922891/1714794965221268

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version