Categorie
news

X Factor 14, al via le audition

X Factor 14, riparte l’edizione per il 2020 del famoso talent con le new entry dei giudici Emma Marrone ed Hell Raton e le regole per il distanziamento.

La nuova edizione del talent in onda su Sky Uno è partita con le prime audizioni e i cambiamenti post covid.

X Factor 14, serata di debutto per le Auditions

X Factor 14, il talent che ha scoperto talenti come Noemi, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Maneskin e molti altri è di nuovo in onda, con una nuova location e regole per contrastare la pandemia da Covid-19. Ieri sera (17 settembre) su Sky Uno è andata in onda la prima puntata delle Auditions, le audizioni che fanno divertire, arrabbiare ed emozionare i 4 giudici del talent. Secondo l’analisi Auditel il debutto non è stato accolto con grandi ascolti, il dato è del 3,07% dello share, con 727 mila spettatori ed è il numero più basso degli ultimi 6 anni, ma c’è da dire che è la prima volta che lo spettacolo si tiene a porte chiuse e senza pubblico. X Factor 14 ha dunque bisogno di un po’ di rodaggio per entrare nel vivo e nei cuori degli spettatori che hanno un abbonamento alla piattaforma Sky o a Now Tv. Questa sera alle 21.30 andrà in onda la replica sul canale digitale terrestre TV8.

Novità e programma di X Factor 14

Le novità più importanti per la 14esima edizione di X Factor sono 3: i giudici, la location e le misure di sicurezza. Le new entry sono la cantante Emma Marrone, che ieri ha sfoderato tutta la sua grinta ma con grande equilibrio e onestà, e il rapper e produttore discografico Hell Raton, pseudonimo di Manuel Zappadu, un musicista cresciuto nel gruppo di Salmo con la Machete Crew. Gli altri due giudici Manuel Agnelli e Mika hanno già condotto precedentemente lo show. Le Auditions sono state girate nello Studio 5 di Cinecittà, a Roma, lasciando la storica sede di Milano. Sono state seguite tutte le procedure di contenimento anti Covid-19, senza pubblico e con il distanziamento anche per i 4 giudici che condividono uno speciale tavolo a forma di X. Dal 29 ottobre partiranno i live dall’Area Expo di Milano con il pubblico, ma in maniera contingentata. Dopo le 3 puntate delle Auditions andranno in onda i Bootcamp (8 e 15 ottobre) e la Last Call del 22 ottobre.

I talenti della prima puntata

La prima puntata delle Auditions ha visto protagonisti i nuovi talenti che dovranno superare le prossime selezioni, i giudici si sono visibilmente commossi quando sul palco è salita la giovanissima Lisa che con lo pseudonimo Casadilego (preso in prestito da una canzone di Ed Sheeran)e la sua versione di A Case Of You di Joni Mitchell è stata la prima rivelazione della nuova edizione del talent. Vedremo se la ragazza confermerà le sue doti nelle prossime puntate. L’altra concorrente che è entrata nei cuori del pubblico a casa e dei giudici è stata Mydrama, con un mashup delle canzoni di tha Supreme e Mara Sattei, Grazie a Dio/Nuova Registrazione 326. Il divertimento sul palco non è mancato con le band femminili Honey Hime, che hanno portato ad X Factor il j-pop (pop/giapponese) e le frizzanti sorelle Twemsis, entrambe le band non hanno passato il turno. Vedremo la prossima settimana se il talent si arricchirà di nuove scoperte per la musica in Italia o dei classici “fenomeni” da Extra Factor.

Ph. credits Sky Uno/X-Factor foto ufficiali: https://xfactor.sky.it/foto/gallery-prima-puntata-audizioni-x-factor-2020#00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version