Categorie
news

X Factor 2022, il terzo giudice è Dargen D’Amico

E’ stato ufficializzato il nome del terzo giudice di X Factor 2022. Si tratta del rapper milanese Dargen D’Amico. Ancora sconosciuto il nome del quarto componente della giuria.

E’ stato ufficializzato il nome del terzo giudice di X Factor 2022. Si tratta del rapper milanese Dargen D’Amico. Ancora sconosciuto il nome del quarto componente della giuria.

Svelato il nome del terzo giudice di X Factor 2022: è Dargen D’Amico. Dopo settimane di rumors, il nome del rapper è stato confermato. Si attende ora di sapere chi sarà l’ultimo giudice della prossima edizione del talent show.

X Factor 2022, in giuria c’è anche Dargen D’Amico

Il suo nome era già circolato nelle scorse settimane sul web e sui giornali di cronaca rosa, ma ora è ufficiale: Dargen D’Amico sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Il rapper milanese, reduce dal successo della 72° edizione del Festival di Sanremo – dove ha presentato il brano “Dove si balla” (doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream complessivi e più di 20 milioni di view) -, affiancherà dietro il bancone del talent show di Sky i già confermati Fedez e Ambra Angiolini.

“Le ragioni per cui parteciperò a X Factor in qualità di giudice: la prima, molto egoistica, per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do in questo paese. Altra ragione, sento di voler dare tutto me stesso per la musica italiana. Dobbiamo mettere le mani nella musica”, ha detto il rapper scherzando nelle storie di Instagram.

Chi è Dargen D’Amico

Classe 1980, Jacopo Matteo Luca D’Amico, in arte Dargen D’Amico, è un rapper, cantautore e produttore musicale milanese, con alle spalle una lunga carriera. Sebbene il suo nome sia divenuto noto ai più soltanto con la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, infatti, il rapper ha all’attivo dieci album; l’ultimo, “Nei sogni nessuno è monogamo”, pubblicato lo scorso marzo.

Dargen D’Amico ha mosso i primi passi nel mondo del freestyle ai tempi del liceo, dove ha conosciuto Gué Pequeno. Insieme a quest’ultimo e a Jake La Furia, D’Amico – che all’epoca si faceva chiamare Corvo d’argento – ha messo su la band “Sacre scuole”, con cui ha pubblicato un unico album. Dopo quell’esperienza ha iniziato la carriera da solista, collaborando con diversi artisti della scena rap e non solo quali Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua.

Quando parte X Factor

Nell’attesa di conoscere l’ultimo nome che completerà la giuria – che pare non sia quello di Manuel Agnelli – e il nome del nuovo conduttore, ricordiamo che lo show Sky Original prodotto da Fremantle, partirà a settembre, su Sky e in streaming su Now. Da inizio giugno (4, 5, 7, 8 e 12), però, inizieranno le registrazioni delle Audition, con il pubblico in presenza, presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1).

fonte immagine: https://www.facebook.com/xfactoritalia/photos/a.216401068378228/5486689894682626/

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=533589314798697&set=a.291359842354980

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version