Categorie
news

Zlatan Ibrahimovic protagonista della campagna anti Covid-19 per la Lombardia

Il governatore Attilio Fontana ha ingaggiato il calciatore svedese per sensibilizzare i cittadini al tema della prevenzione e della sicurezza.

Il governatore Attilio Fontana ha ingaggiato il calciatore svedese per sensibilizzare i cittadini al tema della prevenzione e della sicurezza.

La curva dei contagi da Coronavirus nel nostro paese continua a crescere e preoccupare. In particolare destano preoccupazione la Lombardia e la Campania. Il governatore lombardo Attilio Fontana ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione anti-covid, diretta a tutti i lombardi, incentrata sul tema della prevenzione e della sicurezza.

Ibrahimovic protagonista della campagna sociale anti-covid

Per una comunicazione immediata e diretta, il presidente della Regione Lombardia ha chiesto aiuto ad un volto noto del calcio, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, lui stesso risultato positivo al Covid a fine settembre.

Il calciatore svedese, dopo 15 giorni di stop è tornato in campo. In seguito alla sua positività scrisse: “Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi? Cattiva idea”.

Frase che ha evidentemente ispirato le parole della comunicazione sociale lanciata da Fontana.

“Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa, rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi”, dice Ibrahimovic nel video diffuso al Palazzo della Regione.

Nel video, girato con la collaborazione della Regione Lombardia, si vede il calciatore sfilare sul Belvedere di Palazzo Lombardia; poi l’attaccante del Milan si ferma ad ammirare il panorama di Milano, infine, in posa da guerriero, rivolge lo sguardo all’obbiettivo per lanciare il suo messaggio. Il calciatore svedese invita all’uso corretto della mascherina e a mantenere le distanze.

Un video per dare forza e infondere ottimismo che sta facendo il giro del web. Lo stesso Ibra lo ha condiviso sul proprio account Instagram.

L’idea di Fontana

Il presidente della Regione Fontana ha spiegato che l’idea di coinvolgere Ibrahimovic gli è venuta vedendolo giocare la sera del derby. “Ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio – ha detto – Lui ha accettato l’invito dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità. Per questo lo ringrazio”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/Regione.Lombardia.official/photos/a.188444754508980/759654367388013

fonte immagine: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/photos/3708814809137893

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version