Categorie
salute&benessere

Dieta Sirt per dimagrire: come funziona e di cosa si tratta

Molti personaggi famosi sono riusciti ad ottenere dei risultati importanti grazie alla cosiddetta dieta Sirt. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport sono riusciti ad ottenere dei risultati importanti per quanto concerne il proprio peso fisico grazie alla cosiddetta dieta Sirt. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

La rivoluzionaria dieta Sirt utilizzati da personaggi famosi e sportivi per perdere peso

Si tratta di una dieta che è stata ideata da due nutrizionisti inglesi che hanno collaborato con diverse celebrità e soprattutto con club operanti in ambito sportivo. Grazie a questa dieta sarà possibile ottenere risultati importanti ed in particolar modo si potrebbero addirittura arrivare a perdere 3,2 kg di peso alla settimana. Tra alcuni dei personaggi famosi che hanno provato la Dieta Sirt, abbiamo visto gli effetti sorprendenti di Adele, che ha perso ben 30 kili.

La dieta è basata sul consumo di alcuni alimenti capaci di attivare non solo le classiche proteine, ma anche e soprattutto le sirtuine. Grazie a questa capacità si stimola ulteriormente il metabolismo a perdere i grassi in eccesso. Le sirtuine sono delle specifiche proteine molto importanti in alcuni processi dell’organismo come ad esempio l’invecchiamento e la secrezione della insulina senza dimenticare la capacità di riparare il DNA cellulare. La dieta basata sull’utilizzo soprattutto di queste proteine permette non solo di perdere peso, ma anche e soprattutto di conservare la massa muscolare grazie alla capacità di attivazione del DNA.

I punti fondamentali della dieta Sirt

La dieta si basa su tanto esercizio fisico ma anche su alcuni periodi di digiuno programmati in maniera funzionale per quelle che sono le esigenze dell’organismo. Durante il periodo di digiuno il corpo reagisce in maniera funzionale ed in particolar modo si è scoperto che si abbassa notevolmente il rischio di insorgenza di alcune patologie. Tuttavia, durante il digiuno se da un lato si attivano le cosiddette proteine e si ottiene come risultato il bruciare grassi in eccesso eliminando sostanze nocive dall’organismo, dall’altro si hanno anche degli effetti indesiderati come ad esempio la sensazione di fame, stanchezza e irritabilità.

Tutto questo però viene gestito in maniera opportuna con la corretta consumazione di quelli che vengono definiti come cibi sirt. In particolare, ci sono delle piante che sono ricche di polifenoli che permettono di donare la capacità di resistere a situazioni avverse come ad esempio lo stress. Queste piante devono essere consumate con una certa periodicità per eliminare gli effetti indesiderati della dieta. In particolare esse sono la cipolla rossa, il cavolo riccio, il sedano, il peperoncino, la curcuma, la rucola, le fragole, l’olio extra vergine d’oliva e tanti altri. Il consiglio è quello di preparare ogni giorno un succo concentrato con 74 gr di cavolo riccio, 30 gr di rucola, 5 gr di prezzemolo, 150 di sedano, mezza mela verde, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaio di te verde matcha.

Potrebbe interessarti anche Come fare per accelerare il metabolismo?

Potrebbe interessarti anche Dieta dell’orologio per perdere peso: cos’è e come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version