Categorie
salute&benessere

Metodo Sakuma, come funziona l’allenamento di 5 minuti al giorno

Il metodo Sakuma è un nuovo tipo di allenamento che sta spopolando in Italia. Scopriamo di cosa si tratta e che tipo di filosofia utilizza per dimagrire.

Il metodo Sakuma è un nuovo tipo di allenamento che sta spopolando in Italia. È pensato per bruciare le calorie, rafforzare la muscolatura e avere, quindi, un corpo scolpito. Questo può essere praticato per soli cinque minuti al giorno. Scopriamo di cosa si tratta e che tipo di filosofia utilizza.

Metodo Sakuma: come ottenere un corpo scolpito

Con l’arrivo dell’estate e con la prova costume incombente, è bene darsi da fare con degli esercizi last minute ma con risultati certi e soddisfacenti. Non serve alcuna dieta pericolosa o estrema, ma, per fortuna, basta solo un allenamento intenso e qualche piccola regola alimentare.

A studiare questo nuovo metodo è Kenichi Sakuma che nel suo libro spiega quali sono gli esercizi adatti per poter perdere peso e sviluppare un fisico scolpito. Gli esercizi del metodo Sakuma durano solo cinque minuti ma, per produrre risultati, serve costanza giornaliera.

Metodo Sakuma: gli esercizi

Grazie agli esercizi di Sakuma è possibile correggere la postura, smaltire il grasso in eccesso e le calorie, aumentare la massa muscolare e riportare tutto il corpo in equilibrio.

È bene sapere che chi ha una postura sbagliata, molto spesso, accumula il grasso su pancia, fianchi, polpacci. Se, ad esempio, il bacino è protratto all’indietro, le braccia e le cosce ne risentono e sviluppano massa grassa. Questo allenamento, se viene effettuato per due mesi, porta evidenti risultati e il nostro fisico ne risente positivamente.

Gli esercizi non sono molto complessi, infatti, possono essere praticati sia in piedi che seduti, non sono particolarmente faticosi ma, fortunatamente, i risultati sono visibili nel breve periodo.

Metodo Sakuma: il regime alimentare

Per praticare il metodo Sakuma è necessario associare un regime alimentare specifico per la corretta stimolazione del metabolismo.

Non bisogna rinunciare ad alcun pasto, infatti, ne sono previsti tre. Fino a mezzogiorno è consigliato consumare carboidrati, mentre, la sera bisogna puntare su carne, pasta, riso ed evitare dolci e fritti. La colazione, invece, deve essere fatta entro trenta minuti dal risveglio, così il corpo può appoggiarsi ai muscoli per riprendere energia.

Ogni pasto deve prevedere alimenti di origine animale che siano ricchi di proteine come latticini o uova. Tutto ciò serve per potenziare la massa muscolare che verrà sollecitata con il metodo Sakuma.

Potrebbe interessarti anche Metodo Tabata: come funziona l’allenamento per dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version