Categorie
salute&benessere

Rimedi naturali contro la cellulite: impacchi fai da te

Per combattere gli inestetismi della cellulite puoi ricorrere a rimedi naturali. Il caffè, il cacao e l’argilla verde sono ottimi per realizzare impacchi.

I trattamenti professionali anti cellulite spesso possono non essere alla portata di tutti. Qui vi sveleremo dei rimedi naturali per combattere la cellulite.

I rimedi professionali contro la cellulite sono senz’altro validi ma anche abbastanza costosi. Ma se si potessero creare in casa creme e fanghi contro gli inestetismi cutanei con ingredienti che tutti hanno i dispensa? I rimedi della nonna sono estremamente validi e semplici da realizzare, un tocca sana per qualsiasi inestetismo anche per la cellulite ma soprattutto sono privi di controindicazioni e possono essere creati da tutti. Se hai deciso di combattere contro l’odiata cellulite, inserisci nella tua routine queste preparazioni; avrai risultati incredibili. Ecco qualche ricetta interessante.

Crema anticelulite con fondi di caffè

Il caffè o meglio la caffeina è uno degli ingredienti principali delle creme anticellulite. Si tratta di un principio attivo che promuove la circolazione sanguigna e linfatica stimolando il drenaggio dei liquidi e assicurando quindi un’azione snellente. Ecco come fare la preparazione: dopo aver preso il caffè del mattino, non buttare via i fondi presenti nella moka ma conservali in frigo. Riscalda i fondi del caffè in una pentolina, rendendoli più semplici da spalmare con l’aggiunta di un po’ d’olio di oliva e crema per il corpo, possibilmente naturale e senza profumo.

Quando il composto è caldo si passa all’applicazione: basta applicarlo sulle zone interessate e quindi cosce e glutei e massaggiare una decina di minuti, per un’azione più strong, si può applicare la pellicola e tenere in posa il prodotto per 20 minuti. L’azione levigante sarà immediata, la pelle appare più liscia e morbida. Ripetere l’azione almeno una volta a settimana.

Impacchi anticellullite con il cacao

Il cacao contiene la teobromina, una sostanza che aiuta a eliminare la massa grassa e ha una forte azione snellente. Per la preparazione dell’impacco anticellulite basta inserire in una ciotola due cucchiai di cacao, uno di sale grosso (il sale permette di drenare i liquidi in eccesso e rimodellare il corpo), una tazzina di caffè e dell’acqua calda per rendere il composto semplice da spalmare. Applica l’impacco sui punti critici come fianchi, cosce e glutei, ricopri con della pellicola, lascia in posa almeno 30 minuti e sciacqua. L’azione del cacao e degli altri ingredienti sarà immediatamente visibile.

Fanghi drenanti all’argilla verde

L’argilla verde è un ingrediente multiuso molto economico, la presenza di alghe all’interno permette di beneficiare della sua azione anticellulite, drenante e rimodellante. Basta mischiare l’argilla con della semplice acqua calda per ottenere un fango davvero efficace. Dopo averlo applicato, ricoprire la zona con della pellicola e lasciare agire per mezz’ora come se fosse un fango già pronto.

Leggi anche come idratare la pelle con prodotti naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version