Categorie
salute&benessere

Skincare: come rigenerare il viso dopo l’estate

è giunto il momento di pensare alla skincare di fine estate utile per avere una pelle pulita, radiosa, e visibilmente rilassata e tonica.

La fine dell’estate non è oramai così lontana e dopo aver esposto la pelle del nostro viso ai raggi Uv è giunto il momento di pensare alla Skincare di fine estate utile per avere una pelle pulita, radiosa, e visibilmente rilassata e tonica. Scopriamo quali sono gli step più efficaci per una skincare di fine estate fai da te.

Se le ferie ed il periodo estivo sono un fantastico periodo per corpo e mente, possono non esserlo altrettanto per la pelle che a volte viene stressata in modo eccessivo sotto il calore dei raggi solari. Arrossamenti, macchie solari, secchezza, ruvidità e l’accentuarsi delle rughe sono i segni che spesso appaiono sul nostro viso alla fine dell’estate, e proprio per questo motivo è utile, con il termine della bella stagione, effettuare una skincare di fine estate.

Skincare di fine estate: gli step fondamentali

Il periodo di fine estate/inizio autunno è proprio quello ideale per curare l’epidermide del viso e regalarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno e che si merita. Ecco i 3 step che da seguire per rigenerare la pelle del viso dopo l’estate e per svolgere una skincare di fine estate perfetta ed efficace.

Pulizia viso per esfoliare e ossigenare

Un consiglio valido per tutte le 4 stagioni. Lo scrub esfoliante che viene effettuato Durante la pulizia viso, ha l’effetto immediato di eliminare le cellule morte da subito e rendere la pelle immediatamente luminosa, e uniformare il colorito. La pelle solitamente d’estate si inspessisce per resistere allo stress del sole, del vento e acqua di mare, quindi diventa indispensabile togliere il tappo delle cellule morte superficiale per fare ossigenare la pelle.

 Pulizia viso per togliere le macchie e illuminare

Hai Macchie solari e lentiggini che costellano il tuo viso, nonostante tu abbia utilizzato la protezione solare? Purtroppo sono segni che, soprattutto con l’avanzare dell’età e su carnagioni chiare e olivastre si presentano puntuali dopo ogni stagione estiva. Per uniformare il colore ed unificare la trama della pelle del viso vengono utilizzati sieri, prodotti e maschera contenenti vitamina c che hanno il potere di illuminare il viso e rendere uniforme tutto il colorito della pelle. Il consiglio è di utilizzare a casa come autocura creme idratanti con un fattore di protezione medio.

Pulizia viso per reidratare tutto l’epidermide

Un’epidermide idratata in profondità sarà più elastica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo. L’autunno è la stagione migliore per rigenerare la pelle del viso dopo l’estate e la secchezza che solitamente lascia. Oltre a fare la pulizia viso in istituto è importantissimo utilizzare prodotti che idratino e nutrano in profondità da usare tutti i giorni a casa, ma prodotti consigliati dalla tua estetista di fiducia, dopo una attenta diagnosi.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-donna-moda-analizzare-2178919/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version