Categorie
salute&benessere

Tisane anticellulite fatte in casa: ecco come prepararle

Le tisane anticellulite, affiancate ad uno stile di vita sano ed equilibrato sono un ottimo rimedio. Scopri le tisane da fare in casa contro la cellulite

Cellulite e pelle a buccia d’arancia sono inestetismi anche gravi che possono essere contrastati grazie alla preparazione di tisane anticellulite fatte in casa. Di seguito ti daremo alcuni consigli su come preparale.

Tuttavia è bene sapere che per risolvere il problema, è necessario adottare alcune abitudini salutari che, insieme all’assunzione di tisane anticellulite fatte in casa, possono aumentare l’efficacia di questi rimedi.

Come preparare tisane anticellulite fatte in casa

Tisana al Tarassaco.

Il Tarassaco, detto anche Dente di Leone, è uno tra i più diffusi rimedi per curare la cellulite. Possiede ottime proprietà antinfiammatorie e diuretiche che contribuiscono all’eliminazione dei liquidi in eccesso, azione essenziale per eliminare il problema della cellulite. Tra le sue proprietà ci sono anche quelle antitossina ed è un grande aiuto per la riattivazione della circolazione.

Per la preparazione della tisana al Tarassaco bastano 250 ml di acqua calda e 10 g di Dente di Leone, pari a un cucchiaio circa. Dopo aver fatto bollire l’acqua, basta versarla in una tazza e aggiungere i 10 g di Dente di Leone, lasciando il tutto in infusione per circa 15 minuti. I risultati migliori li puoi ottenere bevendo questa tisana per 2 o 3 volte al giorno.

Tisana all’Equiseto

Questa è una soluzione dalle molteplici proprietà: diuretiche, depurative, elimina l’acqua in eccesso dal corpo e contribuisce allo smaltimento delle tossine. Un’altra funzione dell’Equiseto è quella di stimolare la circolazione del sangue e inibisce la predisposizione all’accumulo di grasso e sostanze di scarto.

Per preparare una tisana all’Equiseto bastano 250 ml di acqua e 10 g di Equiseto, pari a un cucchiaio circa. Dopo aver fatto bollire l’acqua, basta versarla in una tazza e aggiungere i 10 g di Equiseto, lasciando il tutto in infusione per circa 10 minuti. I risultati migliori li puoi ottenere bevendo questa tisana per ogni giorno o minimo 3 volte a settimana.

Tisana al Tè Verde

Conosci sicuramente le proprietà del Tè Verde, ma sai che è anche una soluzione per contrastare la cellulite? Ha un grande potere diuretico e un effetto disintossicante per l’organismo e contro la cellulite è una delle soluzioni più gettonate. È molto utilizzato anche nell’alimentazione degli sportivi grazie al suo effetto sul metabolismo, sul quale svolge un’azione accelerante. Inoltre, aiuta a prevenire disturbi linfatici e infiammatori.

Per la preparazione della tisana all’Equiseto bastano 250 ml di acqua e 10 g di Equiseto, pari a un cucchiaio circa. Dopo aver fatto bollire l’acqua, basta versarla in una tazza e aggiungere i 10 g di Tè Verde, lasciando il tutto in infusione per circa 5 minuti. Prima di bere, devi filtrare l’infuso. I risultati migliori li puoi ottenere bevendo questa tisana per 2 volte al giorno.

Scopri anche i rimedi naturali contro la cellulite con impacchi fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version