Categorie
salute&benessere

Uomini e beauty routine: regole da seguire in quarantena

Non solo le donne ma anche gli uomini devono prendersi cura del loro aspetto. Sopratutto adesso in quarantena bisogna avere alcuni accorgimenti in più.

Anche gli uomini durante la quarantena devono prendersi cura del loro aspetto: della barba, i capelli e la pelle. Ecco dei consigli per mantenersi durante il lockdown.

Non soltanto le donne ma anche gli uomini devono fare i conti con le conseguenze della quarantena sulla pelle del viso, i capelli, la barba e le mani. Ecco una serie di utili suggerimenti al pubblico maschile per prendersi cura della propria pelle e dei capelli, così come delle mani. Sono sufficienti pochi minuti al giorno per avere cura di se stessi in questo periodo in cui si è bloccati a casa per tutto il giorno.

Come mantenere la pelle giovane e allontanare le occhiaie

Uno dei principali segreti per mantenere la pelle giovane è l’utilizzo dell’acqua tiepida. Al contrario, l’acqua calda rende la pelle più fragile ed esposta dunque maggiormente al rischio lesioni. Un altro consiglio è di alternare l’acqua fredda a quella tiepida, così da favorire il microcircolo.

Nel caso specifico delle mani, se si dovesse sentire la pelle tirare la soluzione migliore è servirsi di formulazioni ricche di collagene marino e acido ialuronico. A questo proposito, fanno bene anche le formulazioni che possiedono ceramidi e burro di karitè. Lo stesso discorso vale per le labbra, le quali tendono a screpolarsi con una frequenza molto più elevata se si sta dentro casa per gran parte della giornata.

Un altro problema comune tra gli uomini sono le occhiaie. Per combatterle in maniera efficace è sufficiente bere molta acqua durante la giornata, passeggiare dentro casa o eseguire alcuni esercizi fisici per almeno 30-60 minuti, oltre a mangiare alimenti che contengono il ferro (come ad esempio tuorlo d’uovo, carne bovina e di cavallo, legumi secchi e cereali integrali).

Come mantenere in ordine barba e capelli

Uno dei principali problemi per gli uomini in queste settimane di quarantena forzata è riuscire a controllare la lunghezza di barba e capelli. A proposito della barba, vale sempre la regola che incolta è bella. Il consiglio è di lavarla, per poi asciugarla con il phon dall’alto verso il basso. Una volta asciugata, applicare l’olio da barba, così da renderla più morbida e al tempo stesso lucida. Per quanto riguarda i capelli, chi non ha alcuna esperienza dovrebbe restare il più lontano possibile dalle forbici. Meglio invece armarsi di gel e lacca, quest’ultima indicata soprattutto se si deve fare i conti con un ciuffo ribelle. Gli uomini con i capelli lunghi troveranno invece la loro salvezza nell’olio di argan, ideale per una corretta idratazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version