Categorie
sport

Antonio Conte in ospedale, sarà operato alla cistifellea

Antonio Conte ricoverato per forti dolori addominali. L’allenatore dovrà sottoporsi ad un intervento alla cistifellea.

Antonio Conte ricoverato per forti dolori addominali. L’allenatore dovrà sottoporsi ad un intervento alla cistifellea.

Dopo la sfida di FA Cup che il Tottenham ha vinto in casa del Preston North End, Antonio Conte è stato costretto a rientrare in Italia. Da tempo l’allenatore italiano soffre di forti dolori addominali, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Antonio Conte in ospedale, il comunicato del Tottenham

Antonio Conte è costretto a fermarsi per un problema di salute. L’allenatore del Tottenham, a seguito di forti dolori addominali è stato ricoverato. Ha ricevuto la diagnosi di colecistite, ovvero un’infiammazione della cistifellea, di solito causata dalla presenza di un calcolo biliare che ostruisce il dotto cistico. Pertanto l’ex ct della nazionale dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal campo per un periodo di tempo ancora da definire. A dare l’annuncio, attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali social, è stato il club inglese.

“Antonio recentemente si è sentito male, accusando forti dolori addominali. In seguito ad una diagnosi di colecistiti, oggi verrà sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea. Ritornerà dopo un periodo di recupero. Tutti al club gli augurano una pronta guarigione”, ha fatto sapere il Tottenham.

Il rientro in Italia

Dopo aver vinto in casa del Preston North End, Conte è rientrato in Italia, approfittando di due giorni di riposo per stare con moglie e figlia che vivono a Torino. I dolori addominali, di cui soffre già da qualche tempo, sono però peggiorati, pertanto si è rivolto ad un medico, che, dopo averlo visitato, gli ha consigliato l’operazione.

Quando rientrerà?

Al momento non c’è un data per il ritorno dell’allenatore italiano sulla panchina del club inglese, ma i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi. L’obiettivo è tornare l’11 febbraio per la trasferta di Leicester e per la sfida con il Milan del 14 febbraio, nell’andata degli ottavi della Champions League.

Di sicuro l’ex ct azzurro salterà l’appuntamento della prossima sfida casalinga contro il Manchester City di Guardiola in programma domenica.

A sostituire Conte durante questo periodo di riposo forzato sarà il suo vice Stellini.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596166155202908&set=pb.100044285866933.-2207520000.&type=3

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version