Categorie
sport

Premier League, Antonio Conte lascia il Tottenham

Antonio Conte dice addio alla panchina del Tottenham. Il tecnico italiano lascia in anticipo il ruolo di allenatore del club inglese.

Antonio Conte dice addio alla panchina del Tottenham. Il tecnico italiano lascia in anticipo il ruolo di allenatore del club inglese.

È ufficiale: Antonio Conte lascia il Tottenham. La società inglese e il tecnico italiano, alla guida del club dal novembre 2011, hanno risolto consensualmente il contratto. La notizia, nell’aria già da tempo, è stata confermata dalla stessa società inglese con un annuncio sul proprio sito.

Antonio Conte lascia il Tottenham

Antonio Conte ha deciso di lasciare il Tottenham, attualmente al quarto posto in classifica in Premier League.

Il tecnico italiano ha risolto consensualmente il contratto con il club a cui era legato dal novembre del 2021. Ad annunciarlo è stata la stessa società attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito.

“Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al club. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro”, recita l’annuncio.

A sostituire Conte fino alla fine della stagione sarà il suo assistente Cristian Stellini, che ha già’ sostituito il tecnico italiano in questa stagione quando ha subito un intervento alla cistifellea. Stellini sarà affiancato da Ryan Mason:

“Cristian Stellini assumerà la guida della squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Conte era approdato sulla panchina del club inglese nel novembre 2021 al posto di Espirito Santo. Nella sua prima stagione era riuscito, con una notevole rimonta, a portare il Tottenham al quarto posto. In questa stagione, però, la squadra non è riuscita a fare il salto di qualità che ci si aspettava. Pertanto, ormai da diversi giorni, soprattutto dopo lo sfogo dell’allenatore leccese nei confronti di giocatori e società ,seguito al 3-3 col Southampton, i media inglesi hanno iniziato a parlare di divorzio anticipato tra il tecnico e il club inglese.

Un posto in Champions League

Il Tottenham è attualmente quarto nella classifica di Premier League, solo due punti sopra il Newcastle che ha due partite in meno rispetto alla squadra londinese nella corsa alla qualificazione in Champions League.

“Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League”, ha detto il presidente del Tottenham, Daniel Levy in un comunicato. “Abbiamo bisogno di unire le forze. Tutti devono fare un passo avanti per garantire il massimo risultato possibile al nostro club e ai nostri fantastici e fedeli tifosi”, ha proseguito.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=596166155202908&set=pcb.596166181869572

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version