Categorie
sport

Atalanta-Liverpool: come arriveranno le squadre?

Scenderanno in campo domani, per disputare il match della terza giornata della fase a gironi della Champions League 2020/21 Atalanta e Liverpool.

Scenderanno in campo domani, per disputare l’incontro calcistico della terza giornata della fase a gironi della Champions League 2020/21 Atalanta e Liverpool. I bergamaschi dopo essersi trovati di fronte il Manchester City nella passata Champions dovranno affrontare la squadra allenata da Klopp.

Atalanta e Liverpool fanno parte del Gruppo D insieme ad Ajax e Midtylland, e si trovano ai primi due posti in classifica. Gli inglesi sono a punteggio pieno, mentre i bergamaschi inseguono con quattro punti. Per la formazione di Gasperini sarà fondamentale riuscire a collezionare qualche punto. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul match tra Atalanta e Liverpool.

Atalanta-Liverpool: come arriva la squadra di Gasperini?

L’Atalanta in campionato apparentemente sembrerebbe aver intrapreso il cammino con la vittoria per 2-1 contro il Crotone, dopo aver perso due partite consecutivamente contro Napoli e Sampdoria. La squadra bergamasca inizialmente era partita al top collezionando tre vittorie in altrettante gare con 13 reti segnate. Probabilmente distratta dagli impegni di Champions League sembra aver perso qualche punto per strada.

Fondamentalmente la squadra di Gasperini è sempre riuscita ad andare in rete in tutte e otto le partite finora disputate, ma ha incassato almeno una rete in sette delle otto gare giocate. Nel girone di Champions League attualmente l’Atalanta si trova al secondo posto, proprio alle spalle del Liverpool che è a punteggio pieno.

Come arriva la squadra di Klopp?

Il Liverpool ha indubbiamente avuto un inizio altalenante con la sconfitta in finale di Community Shield contro l’Arsenal, l’eliminazione in coppa di lega sempre contro i londinesi e la sconfitta in Premier League contro l’Aston Villa per 7-2 a cui è seguito il pareggio nel derby contro l’Everton. Nonostante ciò, bisogna assolutamente sottolineare che la squadra di Klopp ha anche il miglior attacco del torneo con 17 gol messi a segno, ma le 15 reti incassate ne fanno anche la peggiore difesa. Non dimentichiamo che anche il Liverpool è sempre andato in rete in tutte le partite giocate finora.

Atalanta-Liverpool: dove vederla in tv o in streaming

La partita Atalanta-Liverpool è in programma martedì 3 novembre alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match ovviamente si giocherà a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute alla pandemia per il coronavirus e imposte sia dall’Uefa e sia dal governo italiano. L’incontro calcistico sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Collection (canale 205 e 244 del satellite) e Sky Sport Calcio Tre (canale 253 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV, app che potranno essere usate anche su smartphone e tablet

Atalanta- Liverpool: probabili formazioni

Gasperini contro il Liverpool rinuncerà agli infortunati Gosens e Caldara, mentre è in forte dubbio la presenza di Carnesecchi, Hateboer e De Roon che sono alle prese con fastidi di natura muscolare. In porta ci sarà Sportiello mentre in difesa dovrebbero giocare Toloi, Palomino e Djimsiti, anche se Romero potrebbe essere preferito a quest’ultimo. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero giocare Depaoli a destra Mojica a sinistra, con la coppia costituita da Freuler e Pasalic centralmente. Sulla trequarti dovrebbe agire il capitano Gomez che giocherà a sostegno di Muriel e Zapata. Possibile anche l’utilizzo di uno tra Malinovskyi e Miranchuk al posto di Muriel.

Klopp dovrà rinunciare agli infortunati Van Dijk e Oxlade-Chamberlain, mentre sono in dubbio per la sfida contro l’Atalanta Keita, Matip, Tsimikas e Thiago Alcantara. In porta Alisson, che avrà davanti a sè una difesa a quattro che dovrebbe essere costituita da Alexander Arnold con Robertson e la coppia costituita da Fabinho e Gomez. A centrocampo dovrebbero giocare Henderson, Wijnaldum e Milner. Il tridente offensivo dovrebbe essere costituito da Firmino, Manè e Salah.

Potrebbe interessarti: Chi guadagna di più tra i big Messi, Cr7 e Neymar?

Potrebbe interessarti anche:

Fonte Immagine: https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1323205403954610176/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version