Categorie
sport

Calciomercato Fiorentina, arriva Callejon

Poco prima del gong finale per il calciomercato, la Fiorentina è riuscita a mettere a segno un colpo di mercato portando in casa viola Callejon.

È ufficialmente arrivato il gong per la fase di calciomercato terminata ieri sera precisamente alle ore 20:00. Alcune squadre del campionato di Serie A sono riuscite a concludere la propria corsa agli acquisti, altre invece sono rimaste ferme alle situazioni in cui si trovavano qualche settimana fa. Tra i ‘colpi grossi’ di calciomercato, i riflettori sono stati maggiormente puntati sull’ultimo acquisto della Fiorentina, l’esterno destro svincolato dal Napoli Callejon.

Callejon resta in Italia e sigla il contratto con la Fiorentina

Dopo essersi svincolato dal Napoli, José Maria Callejon resta in Italia e vola verso la Fiorentina dove probabilmente sostituirà Federico Chiesa, nuovo acquisto della Juventus. L’ex Napoli ha firmato con la Fiorentina ed il suo acquisto è stato ufficializzato qualche ora prima del termine della fase di calciomercato.

La società Viola ha comunicato il suo ultimo colpo di mercato tramite una nota all’interno della quale si legge: “ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore José Maria Callejon Bueno. Callejon, nato a Motril (Spagna) l’11 febbraio del 1987, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, Club con in quale ha successivamente disputato 77 partite vincendo una Liga ed una Supercoppa Spagnola, Callejon ha inoltre indossato la maglia della Nazionale spagnola in 5 occasioni”.

Callejon, che sin da domani vestirà la maglia Viola, in Italia ha svolto parte della sua carriera calcistica indossando la divisa del Napoli e collezionando quasi 350 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Con la squadra partenopea, Callejon ha segnato 82 reti, quasi tutte da calcio spettacolo e fornito 78 assist vincendo due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.

Callejon sarà l’erede di Chiesa?

L’esterno spagnolo, con la sua nuova divisa viola sarà impiegato nel ruolo che abitualmente ricopriva Federico Chiesa, giocando a tutta fascia sulla corsia destra. Il calciatore classe ’87, e con tanta esperienza calcistica, sarà sicuramente un punto forza d’esperienza per Iachini.

L’ex Napoli a proposito del suo arrivo nella Fiorentina ha dichiarato: «Vengo qui per fare il mio lavoro. Mi piace Firenze e mi piace la Fiorentina, dopo Napoli per me era importante restare in Italia e lo era anche per la mia famiglia. Devo mettermi al passo della squadra ora perché da due mesi mi alleno da solo».

Fonte Immagine: https://twitter.com/acffiorentina/status/1313190688029323265/photo/1

Fonte immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/465127090506178561/photo/1

2 risposte su “Calciomercato Fiorentina, arriva Callejon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version