Categorie
sport

Coprifuoco, Bebe Vio al bar dopo le 18: multata

La schermitrice italiana Bebe Vio è stata multata per aver violato il coprifuoco delle 18 stabilito dalle norme anti-Covid.

La schermitrice italiana Bebe Vio è stata multata per aver violato il coprifuoco delle 18 stabilito dalle norme anti-Covid.

Multa di 400 euro per Bebe Vio

Secondo quanto riportato dai quotidiani veneti del gruppo Gedi, l’atleta paralimpica Bebe Vio sarebbe stata multata per aver violato il coprifuoco. La campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale si sarebbe fermata con alcuni amici all’interno di un locale oltre le 18.00, dunque oltre l’orario consentito dalle norme anti-Covid.

Alcuni residenti avrebbero pertanto segnalato la violazione ai carabinieri, i quali hanno così effettuato un controllo nel locale intorno alle ore 20 e hanno appurato la presenza dell’atleta in compagnia di altre persone. Per tutti è scattata un’ammenda di 400 euro, che, secondo quanto si apprende, sarebbe stata pagata subito. Il locale – che in base a quanto stabilito dalle restrizioni anti-Covid a quell’ora avrebbe potuto solo effettuare servizio d’asporto a domicilio – è invece in attesa di ricevere l’ordine di chiusura per cinque giorni.

L’episodio risale al 29 novembre scorso. La campionessa si trovava in un locale di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dove vive la sua famiglia.

Le dichiarazioni di Bebe Vio

L’atleta paralimpica ha poi chiarito all’Ansa quanto accaduto, ammettendo la leggerezza commessa.

“Non ero lì per bere – ha spiegato – Ho sbagliato: sono andata in quel locale a trovare un’amica d’infanzia che fa lì la cameriera e non vedevo da anni, perché non torno mai a casa, e mi sono fermata dopo l’orario di chiusura mentre lei sparecchiava”.

“Ma non ho bevuto, avevo la mascherina e sono rimasta li’ solo a chiacchierare, come se fosse una visita di famiglia”, ha aggiunto la campionessa di scherma.

Chi è Bebe Vio

Classe 1997, Bebe Vio è una delle atlete più amate dello sport italiano, per le sue imprese e per la sua storia personale. A 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che ha comportato la necrosi ad avambracci e gambe e la conseguente amputazione. Nonostante tutto Bebe non si è persa d’animo e si è imposta in ambito sportivo divenendo una delle maggiori rappresentanti dello sport paralimpico. Ha all’attivo un oro e un bronzo vinti a Rio de Janeiro nel 2016 nel fioretto individuale e a squadre. Ha inoltre conquistato tre titoli mondiali e quattro europei.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/photos/a.162160583853855/1501467013256532/

fonte immagine:https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/photos/a.285661854837060/1095260600543844

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version