Categorie
sport

Cristiano Ronaldo, addio alla Juve. I possibili sostituti

L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è imminente. Nel suo futuro quasi sicuramente il Manchester City. Chi prenderà il suo posto alla Juve?

L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è imminente. Nel suo futuro probabilmente il Manchester City. Chi prenderà il suo posto alla Juve?

Cristiano Ronaldo non è piú un giocatore della Juventus. Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime ore, arriva l’annuncio in conferenza stampa del tecnico bianconero Massimiliano Allegri che conferma l’addio imminente del portoghese, a quanto sembra diretto verso il Manchester City.

Cristiano Ronaldo dice addio alla Juventus

Stamattina Cristiano Ronaldo non si è allenato e ha lasciato il centro sportivo della Juventus, la Continassa, dove si è recato intorno alle 9:20 ed è rimasto circa mezz’ora, giusto il tempo salutare i compagni di squadra.  A quanto pare aveva provveduto a svuotare l’armadietto già ieri.

“Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus: ecco perché stamattina non si è allenato e non sarà convocato per Juve-Empoli”, ha detto Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di Serie A. È dunque ufficiale l’addio del portoghese, la cui cessione al Manchester City starebbe maturando in queste ore.

Malumori con Jorge Mendes?

Secondo indiscrezioni, Cristiano Ronaldo avrebbe manifestato malumore nei confronti del suo storico agente, Jorge Mendes, che sarebbe colpevole di non aver trovato soluzioni se non quella del Manchester City, non proprio gradita a CR7 in quanto tra lui e l’allenatore spagnolo Pep Guardiola non correrebbe buon sangue. Inoltre, entrerebbe in gioco un fattore ambientale, dal momento che il portoghese ha militato tra le file del Manchester United, che lo ha reso grande calcisticamente.

Tuttavia l’agente non è riuscito a scovare alternative, avendo trovato porte sbarrate sia a Parigi che a Madrid.

Non è ancora nota la formula con cui Ronaldo –  sotto contratto con la Juve fino al prossimo giugno 2022 con un ingaggio da 31 milioni di euro netti a stagione – tornerà a Manchester. Tuttavia, durante l’incontro di ieri tra Mendes e i dirigenti bianconeri a Torino, la Juventus ha chiarito che non lo libererà a costo zero, ma pretende almeno 25 milioni per il cartellino.

Volato a Parigi per trattare con il Manchester City, l’agente di CR7 è atteso nuovamente in Italia, probabilmente già in giornata, per presentare alla società bianconera l’offerta del club allenato da Guardiola.

I possibili sostituti

Formalizzato l’addio di Ronaldo, si pensa già al possibile sostituto. Dopo varie ipotesi, la rosa dei nomi si è ristretta a due. In pole position ci sarebbero infatti Moise Kean e Mauro Icardi. Il primo potrebbe tornare alla Juventus, dove ha già giocato nel 2016-2017 e nel 2018-2019. Il calciatore italiano, nato da genitori originari della Costa D’Avorio, è infatti in uscita all’Everton, che sarebbe disposto al prestito. Il secondo è stato piú volte accostato alla Juventus, ma per motivi di volta in volta diversi non è mai entrato a far parte del club. L’argentino, attualmente in forza al PSG, potrebbe tuttavia non tornare in Italia se Mbappè dovesse finire al Real Madrid.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10159698938922164&set=pb.100044296486382.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version