Categorie
sport

Diritti sportivi, Dazn raggiunge accordo con Eleven Group

Dazn ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività a livello globale della piattaforma dedicata allo sport Eleven Group.

Dazn ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività a livello globale della piattaforma dedicata allo sport Eleven Group.

Dazn ha annunciato di aver acquisito le attività a livello globale del colosso dei media Eleven Group, che include Team Whistle, fornitore di contenuti per i social media con 700 milioni di followers. La piattaforma di entertainment sportivo a livello globale valuta una crescita complessiva dei ricavi pari a circa 300 milioni di dollari all’anno.

Diritti sportivi, Dazn stringe accordo con Eleven Group

Attraverso una nota Dazn ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle attività media a livello globale di Eleven Group, la società che in Italia detiene i diritti della serie C di calcio ed il basket fino al 2025.

L’acquisizione include anche la Team Whistle, media company di Eleven che è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower. Si tratta di un fornitore di contenuti per social media. L’obiettivo, oltre che massimizzare il valore del portafoglio diritti di Dazn, è “raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement”.

“L’operazione espande le capacità di Dazn all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi, consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione”, si legge nella nota diffusa dall’azienda. “L’operazione –si legge ancora – garantirà una crescita dei ricavi del gruppo pari a circa 300 milioni di dollari all’anno” e “permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di territori”. Completata l’operazione, “Dazn diventerà il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio”.

Grazie all’accordo, le attività di Eleven si integreranno con quelle di Dazn in Italia, Giappone e Spagna e nei Paesi dove l’azienda si è già aggiudicata i diritti per la trasmissione delle più importanti competizioni calcistiche nazionali. Eleven è presente anche a Taiwan e in altri mercati del sud-est asiatico. Dazn, invece, detiene la posizione di leader in Giappone.

“Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo”, ha affermato il Ceo di DAZN Group, Shay Segev.

Dal canto suo, Marc Watson, CEO di Eleven Group, ha sottolineato come “l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti”.

Che cos’è Eleven Group

Eleven Group è un provider internazionale per la trasmissione in streaming di eventi sportivi nazionali e internazionali.

Nata nel 2015, la piattaforma dedicata allo sport offre intrattenimento di livello mondiale ai tifosi di tutto il mondo, trasmettendo circa 65.000 ore di sport in diretta ogni anno. Non solo grandi eventi sportivi del mondo, ma anche competizioni locali. Essa possiede un mix di diritti in streaming: Formula 1 (Polonia), Uefa Champions League con le prossime tre stagioni della Premier League inglese in Portogallo.

Campionati sportivi femminili e Basket

In particolare, Eleven Group e Dazn offriranno ampi contenuti dedicati al calcio femminile. Eleven possiede diritti sui contenuti relativi a sei differenti confederazioni che si aggiungeranno all’offerta di Dazn. Tra queste vi sono: UEFA Women’s Champions League, Liga F in Spagna, FA Women’s Super League e laW omen’s FA Cup inglesi e la WE League giapponese.

Inoltre, Eleven è un punto di riferimento per gli appassionati di basket in Italia. Sulla piattaforma vengono infatti trasmesse tutte le gare di Serie A, Supercoppa, Eurolega, Eurocup, oltre alle gare di qualificazione al Mondiale della nostra Nazionale. Ampio spazio sarà dato anche al basket femminile con gli Europei che si disputeranno nel giugno del 2023.

fonte immagine: https://www.facebook.com/DAZNIT/photos/a.554769148041340/1713865915464985

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version