Categorie
sport

El Shaarawy torna a giocare in Europa. Le possibili soluzioni

Stephan El Shaarawy, attualmente attaccante dello Shanghai Shenhua, oltre che della nazionale italiana, sarebbe pronto a tornare a giocare in Europa.

El Shaarawy si prepara al ritorno in Europa. Il “Faraone” è conteso tra diversi club, vediamo quali.

Il ritorno in Europa di El Shaarawy

 Stephan El Shaarawy, attualmente attaccante dello Shanghai Shenhua, oltre che della nazionale italiana, sarebbe pronto a tornare a giocare in Europa. La notizia è trapelata dall’emittente francese Téléfoot.

Il calciatore italiano, di origini egiziane, complice l’emergenza Coronavirus, potrebbe temporaneamente lasciare lo Shanghai Shenhua. Facendo parte anche della Nazionale di Mancini, infatti, diventa più difficile per lui dividersi tra l’Italia e la Cina.

Rientrando in Cina dall’Italia, l’attaccante dovrebbe rispettare due settimane di quarantena obbligatoria, pertanto non sarebbe disponibile a giocare prima del 24 settembre, penultima giornata di campionato contro il Guangzhou. Inoltre, in caso di nuove convocazioni in Nazionale tra ottobre e novembre, il calciatore potrebbe dover osservare fino a sei settimane di quarantena per i viaggi tra Italia e Cina. Per questo motivo lo Shanghai Shenhua ha acconsentito a dare in prestito El Shaarawy, almeno fino a gennaio.

Dove potrebbe giocare El Shaarawy?

Sono diversi i club pronti ad accogliere l’attaccante italiano, tra questi anche l’Arsenal. Tuttavia, in pole position, ci sarebbero PSG e Atletico Madrid. Sia il club francese- che di recente ha perso prima Cavani e poi Choupo-Moting – che quello madrileno, infatti, avrebbero già avuto contatti con l’entourage di El Shaarawy. Tra le opzioni c’è però anche l’Italia, obiettivo preferito dal calciatore, che potrebbe dunque tornare in Serie A. Tra i club italiani interessati ci sarebbero la Juventus e il Bologna. Più difficile, ma non da escludere, un ritorno dell’esterno italiano alla Roma, dove ha giocato dal gennaio del 2016 fino al 2019. Il club giallorosso deve rimpiazzare Zaniolo, costretto al riposo per sei mesi dopo il secondo grave infortunio al ginocchio, tuttavia la società è già al completo per il ruolo di esterno, inoltre, starebbe lavorando in primis per il ritorno di Smalling.

Al momento dunque non vi è nessuna certezza sul futuro prossimo del calciatore italiano, solo tante ipotesi, tra cui anche quella che il  prestito possa essere rinnovato o trasformarsi in un’operazione a titolo definitivo.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/el92officialpage/photos/a.250281985047611/1362692673806531

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version