Categorie
sport

F1, Fernando Alonso al posto di Vettel alla Aston Martin

Fernando Alonso prenderà il posto di Sebastian Vettel alla Aston Martin nel 2023. L’annuncio della scuderia britannica e il commento del pilota spagnolo.

Fernando Alonso prenderà il posto di Sebastian Vettel alla Aston Martin nel 2023. L’annuncio della scuderia britannica e il commento del pilota spagnolo.

Dopo l’annuncio dell’addio alla F1 di Sebastian Vettel, arriva il nome di colui che lo sostituirà alla Aston Martin nel 2023. Si tratta di Fernando Alonso. L’annuncio tramite un comunicato della scuderia inglese.

F1, Fernando Alonso alla Aston Martin nel 2023

A seguito dell’annuncio del ritiro dalle corse di Sebastian Vettel al termine della stagione 2022, l’Aston Martin si è messa alla ricerca del suo sostituto e, nella mattinata del 1° agosto, ha annunciato di aver ingaggiato Fernando Alonso per la stagione 2023. Sarà, dunque, il due volte campione del mondo di Formula Uno nel 2005 e nel 2006 a prendere il posto del tedesco nella prossima stagione del mondiale. A confermarlo, dopo l’annuncio della scuderia inglese, lo stesso pilota spagnolo che dunque lascerà la Alpine per correre con l’Aston Martin il prossimo anno.

L’asturiano dice di avere ancora fame di vittoria, nonostante i 41 anni compiuti il 29 luglio scorso: “L’Aston Martin sta chiaramente facendo di tutto per provare a vincere ed è quindi una delle squadre più interessanti di oggi in F1”, ha esordito.

“Conosco Lawrence e Lance (Stroll, ndr) da molti anni ed hanno ambizione e passione per avere successo in Formula 1. Ho visto come il team ha attirato sistematicamente persone di grande spessore, con pedigree vincenti. Nessuno nella Formula 1 di oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un’opportunità davvero stimolante per me. Ho ancora fame e ambizione di lottare per essere davanti e voglio far parte di un’organizzazione che si impegna a imparare, svilupparsi e avere successo. So che c’è molto lavoro da fare, ma la passione e la voglia di queste persone mi ha convinto. Ho intenzione di vincere ancora in Formula 1 e devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste”, ha proseguito Alonso, attualmente 10° nel campionato mondiale dopo 13 gare con 41 punti.

L’annuncio dell’Aston Martin Racing

Attraverso un comunicato, l’Aston Martin Racing ha annunciato che nel 2023 Fernando Alonso entrerà a far parte del team, dove prenderà il posto del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che giovedì in Ungheria ha annunciato il suo ritiro dalla Formula Uno a fine 2022, dopo 15 stagioni.

“La Aston Martin è lieta di confermare che Fernando Alonso si unirà al team dal 2023 con un contratto pluriennale. L’intero team Aston Martin è entusiasta di accogliere l’incredibile esperienza, la brillante velocità e l’esperienza nelle corse di Fernando. L’assunzione di un talento speciale come Fernando è una forte dichiarazione di intenti da parte di un’organizzazione impegnata nello sviluppo di una squadra vincente in Formula Uno”, si legge nel comunicato della scuderia britannica.

“Conosco e ammiro Fernando da molti anni ed è sempre stato chiaro che è un vincente impegnato come me”, ha detto il presidente esecutivo di Aston Martin Lawrence Stroll. “Ho deciso di mettere assieme i talenti migliori per riuscire a vincere in uno sport estremamente competitivo come è la Fomrula 1 e questi piani stanno finalmente prendendo forma qui nel nostro quartier generale di Silverstone. Ci è sembrato naturale invitare Fernando a far parte dello sviluppo di questo team; nelle nostre recenti conversazioni abbiamo mostrato le stesse ambizioni e valori. Tutta l’organizzazione è entusiasta di poter lavorare con Fernando”, ha aggiunto.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=356713719159996&set=pb.100044641111407.-2207520000..&type=3

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=276699243828111&set=a.276699210494781

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version