Categorie
sport

Genoa e Covid: virologo chiede la sospensione di Juve-Napoli

14 tesserati del Genoa sono risultati positivi e Il virologo Portella, dato l’incontro tra Genoa e Napoli, ha chiesto di rinviare il match Juve-Napoli.

L’incubo Covid-19 sta seriamente intralciando l’andamento del calcio ed in particolare del campionato calcistico di Serie A 2020/2021.  14 tesserati del Genoa a seguito dei test sono risultati positivi e attualmente il Genoa è in attesa della decisione della Lega a riguardo del match di sabato contro il Torino che potrebbe essere sospeso. Il virologo Portella, dato il precedente incontro calcistico tra il Genoa e il Napoli ha chiesto di rinviare il match Juve-Napoli proprio per evitare il drastico aumento dei contagi.

Il Coronavirus ha colpito il Genoa e l’intero campionato, apparentemente, potrebbe essere a rischio.

La società del Genoa dopo la positività al Covid di 14 tesserati ha pubblicato una nota per delineare la situazione attuale vigente all’interno del club: “Dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi al Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti, team e staff.

La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Giuseppe Portella chiede il rinvio di Juve-Napoli

Il virologo Giuseppe Portella, in vista del match calcistico Juventus- Napoli, a Radio Punto Nuovo ha parlato dell’emergenza Covid-19 nel campionato di Serie A e della possibilità di rinviare il match: “Ipotizziamo che un determinato numero di calciatori del Napoli sia infetto: se è previsto che si giochi nonostante i positivi, gli azzurri devono schierare la Primavera. Sarebbe opportuno rinviare la gara”.

Il virologo sostiene che ciò che è accaduto al Genoa non è altro che la conferma della sua tesi: “Sabato i positivi erano solo due – ha spiegato il Virologo – ieri ne sono usciti molti di più. In un ambiente come quello sportivo c’è molta condivisione ed era una situazione prevedibile”.

Il virologo, data la rapidità con la quale il Covid-19 si sta diffondendo tra calciatori e staff ha sottolineato di come sia giusto rinviare il match Juventus-Napoli per evitare nuovi contagi. Secondo il virologo anche il match Napoli- Genoa doveva essere rinviato.

Data la situazione vigente, il club del Genoa ha esposto i casi alla Lega che stabilirà se rinviare o meno il match contro il Torino.

Seguiranno aggiornamenti.

Fonte Immagine: https://twitter.com/juventusfc/status/1310882251924742144/photo/1

Una risposta su “Genoa e Covid: virologo chiede la sospensione di Juve-Napoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version