Categorie
sport

I tifosi del Rennes sbeffeggiano le norme anti Covid

Debutto più che negativo per il Rennes in Champions, o meglio, per i tifosi del Rennes che, nonostante l’aumento della curva di contagi da Covid-19 e nonostante il difficile momento che sta vivendo la popolazione mondiale, non hanno rispettato alcun distanziamento e alcuna regola all’interno dello stadio.

Debutto più che negativo per il Rennes in Champions, o meglio, per i tifosi del Rennes, che nonostante l’aumento della curva di contagi da Covid-19 e nonostante il difficile momento che sta vivendo la popolazione mondiale, non hanno rispettato alcun distanziamento e alcuna regola all’interno dello stadio, comportandosi come solitamente si comportavano nel periodo pre Coronavirus.

Sarà sicuramente una serata da ricordare, in negativo, quella che ha visto disputarsi l’incontro calcistico di Champions League Rennes- Krasnodar. Il Rennes ha fatto il proprio debutto nella Champions League 2020-21 contro il Krasnodar eppure, nonostante il momento difficile dovuto all’emergenza coronavirus, sugli spalti i tifosi si sono comportati nello stesso modo adottato prima del lockdown, senza alcun distanziamento e senza preoccuparsi di mettere in atto le norme anti contagio più di una volta sottolineate sia prima dell’apertura degli stadi che durante.

Rennes: tifosi ammassati senza mascherina e senza distanziamento

Nonostante l’aumento della curva di contagi a causa del Covid-19 e nonostante la situazione che vige a livello mondiale e in particolar modo in Francia , i tifosi del Rennes hanno deciso di dare uno spettacolo e un esempio negativo comportandosi sugli spalti dello stadio ‘come se nulla fosse’ e quasi dimenticando la pandemia, le norme igieniche da seguire e il distanziamento, accortezze da tenere in considerazione sempre e soprattutto in luoghi come lo stadio, i parchi, i ristoranti, le attività commerciali ecc.

Sin dalla riapertura degli stadi, in tutto il mondo sono state ribadite le ormai famose regole che includono ovviamente l’uso della mascherina, il distanziamento e il divieto di assembramenti, tutte regole che sono state sbeffeggiate dalla tifoseria del Rennes che forse, per 90’, ha dimenticato la situazione più che preoccupante che vige dal mese di marzo a livello mondiale. La tifoseria del Rennes sembra inoltre non si sia fatta mancare nulla, infatti oltre ad aver evitato mascherine e distanziamento, i tifosi hanno anche dato vita a problemi di ordine pubblico creati per le strade con fumogeni e blocchi al traffico allo stadio Roazhon Park, dove ovviamente la situazione è precipitata.

I tifosi del Rennes, in base a ciò che soprattutto si evince da determinate foto che come di consueto circolano sul web, si sono mostrati ammassati, senza alcun rispetto della distanza sociale e per giunta, in tanti, senza mascherina. Curva piena e tifo senza precedenti, tutti fattori che hanno scatenato l’ira sui social e l’indignazione generale.

Fonte Immagine: https://twitter.com/staderennais/status/1318858079623151617/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version