Categorie
sport

Nuovo San Siro: Inter e Milan pronti a rifare lo stadio

Nuovo San Siro in vista. lo stadio più titolato al mondo cambia. Nel prossimo futuro, Inter e Milan giocheranno in una nuova arena, completamente rinnovata.

Inter e Milan si apprestano ad avere un nuovo stadio. Nel prossimo futuro infatti, sembra che le due squadre di Milano giocheranno in una nuova arena, completamente rinnovata, lasciando quella che da molti viene definito come Il Tempio del Calcio Italiano. Ma quali sono le cose da sapere in merito a questo nuovo progetto che coinvolge quelli che sono due tra i club calcistici più vincenti in Italia? Ebbene, ecco tutto ciò che devi sapere sul Nuovo San Siro.

Nuovo San Siro: chi finanzierà il progetto dello stadio?

Costruire un nuovo stadio è un’impresa titanica, in particolar modo in Italia, dove per colpa di permessi e burocrazia possono trascorrere anni prima che una società sportiva riesca ad ottenere in autonomia un nuovo stadio dove ospitare i propri tifosi.

La principale fonte di guadagno per quanto riguarda la costruzione sarà ottenuta grazie a quelli che vengono definiti Naming Rights. La nuova arena di Inter e Milan quindi, perderà il proprio nome tradizionale e sarà identificato grazie ad un potente sponsor del settore. Un po’ come accaduto per la Juventus e per il suo Allianz Stadium.

Secondo gli esperti in questo modo sarà possibile raccogliere fino a 25 milioni l’anno. Per la restante parte di investimento i proprietari dei due club daranno molto probabilmente il loro contributo. In ogni caso, per Milano questo progetto porterà un grande ritorno economico anche in termini di turismo e non solo.

Cosa comprende il progetto del nuovo San Siro?

Il nuovo stadio San Siro dovrebbe ricoprire circa 127mila metri quadri di superficie. I tifosi che potranno essere ospitati saranno davvero tanti, circa 165.000 mila. Inoltre, nella zona nord dello stadio sono stati inclusi altri tre edifici che ospiteranno uffici commerciali e strutture a scopo ricettivo. Inter e Milan si preparano dunque ad accogliere la loro nuova casa: un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista!

Potrebbe interessarti anche: Serie A: nessun rimborso per gli abbonati. Caos tra i tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version