Categorie
sport

Juventus: Buffon e i suoi evadono dall’isolamento

Nonostante i protocolli anti Covid-19, sembra proprio che alcuni giocatori del club bianconero abbiano deciso di abbandonare la struttura che li ospitava per tornare a casa o andare in Nazionale.

Nonostante la bolla della Juventus sembra sia una delle più impermeabili al mondo e nonostante i protocolli anti-diffusione Covid-19, pare proprio che alcuni giocatori del club bianconero abbiano deciso di abbandonare la struttura che li ospitava per tornare a casa o magari andare in Nazionale. Lunedì mattina, sette giocatori bianconeri hanno deciso di lasciare il J Hotel, chi per tornare a casa chi per raggiungere il rispettivo ritiro federale. Secondo quanto dichiarato dalla Asl, una volta lasciata la bolla la responsabilità non è più collettiva, ma individuale.

Juventus: alcuni giocatori scappano dalla bolla

La società bianconera, dopo l’abbandono del J Hotel da parte di alcuni calciatori, ha prontamente comunicato la decisione dei tesserati alla Asl che nelle prossime ore segnalerà in Procura quanto avvenuto nella giornata di lunedì.

 «Abbiamo ricevuto la segnalazione direttamente dalla Juventus – ha confermato Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino – che ritengo si sia comportata in maniera esemplare da questo punto di vista. Il nostro compito ora è quello di notiziare alla Procura i nominativi di chi ha lasciato il luogo dell’isolamento»,

Testi dichiara: ‘Se qualcuno dovesse aver preso magari un volo privato pagherà una multa’

Coloro che hanno già raggiunto il ritiro della rispettiva Nazionale agli atti non hanno seguito alla lettera quanto dovuto o comunque accelerato troppo i tempi, e anche su questo lo stesso Testi ha voluto sferrare una lancia per bloccare le polemiche future: «Non penso che sia stato commesso niente di così grave, se qualcuno dovesse aver preso magari un volo privato pagherà una multa e non credo che dei calciatori possano aver problemi a farlo».

I giocatori ‘evasori’ della bolla sono: Gigi Buffon e Merih Demiral che avrebbero avuto fretta di ritornare a casa e, per raggiungere il rispettivo ritiro federale, Rodrigo Bentancur, Juan Cuadrado, Danilo, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Nel frattempo, alla Continassa il lavoro nella bolla prosegue per tutto il resto della Juventus e anche per altri giocatori convocati dalle rispettive nazionali: l’isolamento terminerà solo quando saranno completati tutti i controlli previsti dal protocollo dopo la notizia di due positivi al Covid-19 riscontrati nella giornata di sabato scorso dello staff esterno.

Fonte Immagine: https://twitter.com/juventusfc/status/1312818321356664834/photo/4

Una risposta su “Juventus: Buffon e i suoi evadono dall’isolamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version