Categorie
sport

Juventus-Chiesa, arriva il sì e si convola a nozze

La Juventus a poche ore dalla fine della fase di calciomercato è riuscita ad accaparrarsi Federico Chiesa, classe ’97 ex Fiorentina.

A poche ore dalla conclusione ufficiale di questa fase di calciomercato prosegue la corsa agli acquisti della Juventus che si accaparra il bomber Federico Chiesa classe ’97, esterno offensivo in arrivo dalla Fiorentina e calciatore del desiderio del club bianco nero sin dal 2019.

Federico Chiesa e la Juventus non sono mai stati così vicini come oggi, e proprio qualche ora fa è arrivato ufficialmente il sì, via libera per Chiesa che potrà indossare la tanto ambita maglia bianconera. L’esterno offensivo classe 1997 è virtualmente un giocatore bianconero, ma per mettere tutto nero su bianco è necessario limare gli ultimi dettagli di un affare quasi del tutto definito. L’intesa tra Juventus e il giocatore è stata avviata parecchio tempo fa. Chiesa si trasferirà alla Juventus in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Chiesa alla Juve tra contratti e condizioni

Secondo i recenti accordi, la Juventus pagherà 2 milioni di euro di prestito per il primo anno e 8 per il secondo, mentre il riscatto fissato a 40 milioni di euro diventerà obbligatorio se si realizzerà almeno una di queste tre condizioni: il posizionamento della Juve tra le prime 4 in campionato; il raggiungimento da parte di Chiesa del 60% delle presenze: 10 gol e 10 assist nel suo biennio bianconero per Chiesa.

A permettere ai bianconeri il colpo di mercato sono state le cessioni in prestito di Douglas Costa al Bayern Monaco e di De Sciglio al Lione, operazioni ormai al traguardo.

Al centro delle ultime battute la questione del contratto che dovrebbe essere nell’ordine dei 5 milioni netti. Attualmente quest’aspetto è al centro delle trattative, sviluppate nel dettaglio nella notte. Il calciatore classe ’97 è vincolato ai viola sino al 2022; il prolungamento sino al 2023 servirebbe per cautelare la società toscana nell’eventualità che i bianconeri non lo riscattino tra due anni. Chiesa chiede che i viola s’impegnino per i 5 milioni garantiti dai campioni d’Italia.

Fonte Immagine: https://www.facebook.com/FedericoChiesaOfficial/photos/pb.1001222213345520.-2207520000../1163225513811855/?type=3&theater

2 risposte su “Juventus-Chiesa, arriva il sì e si convola a nozze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version