Categorie
sport

Lazio in emergenza a Bruges: Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson non partono

I quattro calciatori della Lazio sono al momento fermi ai box nell’attesa del risultato dei tamponi. Raggiungeranno il resto della squadra solo in caso di negatività.

I quattro calciatori della Lazio sono al momento fermi ai box nell’attesa del risultato dei tamponi. Raggiungeranno il resto della squadra solo in caso di negatività.

Alla vigilia della sfida di Champions di domani sera con il Bruges, la Lazio ha dovuto rinunciare a diversi titolari. Ciro Immobile, Luis Alberto, Manuel Lazzari e Djavan Anderson non si sono allenati. Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata, ma è certo che i quattro calciatori, facenti parte del gruppo che ieri insieme a Andreas Pereira si è sottoposto ai tamponi disposti dall’Uefa a 48 ore dalla gara, sono stati esclusi dalla lista dei convocati in vista della seconda sfida europea di questa stagione e al momento non sono partiti per il Belgio. I quattro, che vanno ad aggiungersi agli altri 8 calciatori che erano già fuori per altri motivi, attendono i risultati dei test. In caso di negatività, raggiungeranno il resto della squadra mercoledì mattina.

Lazio, squadra dimezzata

Negli ultimi giorni, oltre agli infortunati Radu e Lulic, già fermi da tempo, sono finiti k.o anche altri calciatori. Esclante si è infortunato al flessore sinistro dopo la sfida di tre giorni fa con il Bologna; Cataldi, Strakosha e Armini hanno accusato disturbi gastrointestinali e linee di febbre. Nella giornata di ieri, un’altra doccia fredda per la squadra di Simone Inzaghi: anche i nomi di Leiva e Luiz Felipe sono finiti nella lista dei “fermi ai box”. I due calciatori non erano presenti lunedì a Formello, quando sono stati effettuati i tamponi dell’Uefa.

Inzaghi: “Oltre l’emergenza”

In merito alla situazione di emergenza della sua squadra, l’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha dichiarato: “E’ una vigilia diversa rispetto alle altre, ma dobbiamo andare a fare una gara importante contro una squadra che ha vinto la prima. Andiamo oltre l’emergenza che purtroppo colpisce tutti in questo momento. Il problema principale è non avere rotazione, facciamo di necessità virtù, ho pochi cambi. Abbiamo giocato tre giorni fa con il Bologna, questo è il momento, andiamo avanti”.

”Sappiamo – ha proseguito – che ogni domenica e in settimana in Champions ci sono responsabilità. Dobbiamo dare seguito all’ottimo esordio con il Dortmund. Ce la vediamo contro una squadra che ha vinto il campionato belga, ha vinto a San Pietroburgo. E’ una gara complicata”.

“Parliamo di una formazione fisica, con un ottimo centrocampo. Servirà una partita molto intensa, in Europa i ritmi sono alti, cerchiamo di portare a casa un risultato positivo. In attacco ho Muriqi, Caicedo e Correa, vedremo chi giocherà dal primo minuto”, ha concluso il tecnico biancoceleste.

Questi i calciatori su cui al momento può contare Inzaghi : Reina, Alia, Minkovic, Marusic, Acerbi, Muriqi, Correa, Patric, Caicedo, Parolo, Akpa Akpro, Fares, Hoedt, Furlanetto, Franco, Bertini, Pica, Czyz.

fonte immagine: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.186327358144758/3264350540342409/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version