Categorie
sport

L’italiana Eva Lechner Eè medaglia d’argento agli Europei di Ciclocross

A Selville, dopo una gara ricca di emozioni, Eva Lechner, bolzanina, si aggiudica la Medaglia d’Argento, confermando la posizione di 5 anni fa.

A Selville, dopo una gara ricca di emozioni, Eva Lechner, bolzanina, si aggiudica la Medaglia d’Argento, confermando la posizione di 5 anni fa. La ragazza, con la voce rotta dall’emozione, racconta quanto sia bello vincere una medaglia giocando in casa.

L’azzurra è arrivata successivamente all’olandese Yara Kastelijn, dopo aver corso una gara a dir poco straordinaria. La Lechner, prima di iniziare, sapeva di essere in ottima forma e si rammarica di un errore commesso ad inizio gara quando l’avversaria è partita. Questo piccolo intoppo non le ha però impedito di riprendere terreno sull’olandese e di arrivare sul podio.

La 34enne di Appiano vince la seconda medaglia dopo quella del 2014, ma stavolta l’emozione è più forte perché l’ha vinta in casa, cosa finora mai successo.

Il terzo posto vede invece ancora una volta un’atleta olandese, la Worst. L’altra azzurra in gara, Alice Arzuffi ha raggiunto la settima posizione, dopo una caduta avvenuta nel secondo giro.

Le olandesi hanno trionfato anche nelle altre tre gare femminili. Nelle Under 23, l’oro è andato a Ceylin del Carmen Alvarado, la quale ha replicato il successo dello scorso anno. Puck Pieterse, invece, porta all’Olanda il primo titolo della storia per le Donne Juniores.

Per gli uomini, il trionfo è ancora una volta dei Paesi Bassi, con l’olandese Mathieu Van der Poel, di 24 anni. Il suo è un tris, perché l’atleta con questo appena vinto giunge a tre titoli europei consecutivi. Mathieu è figlio (e anche nipote) di campioni mondiali di ciclocross.

L’olandese è arrivato all’oro superando i belgi che lo hanno stretto durante la gara dall’inizio alla fine.

Per quanto riguarda le altre gare maschili, invece, negli Under 23 l’oro è andato al francese Mickael Crispin che con un decisivo attacco finale all’ultimo giro ha staccato sia su Timo Kielich (Belgio) che sul connazionale Antoine Benoist. Nella categoria Juniores, trionfo di Thibau Nys, figlio d’arte di Sven Nys, uno degli atleti di ciclocross più forti del mondo. Nys, sempre negli ultimi giri di gara, ha superato il compagno Michels e Dario Lillo.

La prossima edizione del Campionato Europeo di Ciclo Cross, il 7 e 8 novembre 2020, sarà in Olanda presso ‘s-Hertogenbosch, sperando di provare le stesse emozioni di questa edizione e con l’augurio di nuovi titoli per i nostri azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version