Categorie
sport

Maradona, 11 possibili figli e un’eredità da spartire

Dopo la morte di Maradona spuntano altri presunti figli oltre a quelli ufficialmente riconosciuti e si apre la battaglia per il patrimonio da spartire.

Dopo la morte di Maradona spuntano altri presunti figli oltre a quelli ufficialmente riconosciuti e si apre la battaglia per il patrimonio da spartire.

Ad una settimana dalla dipartita di Diego Armando Maradona si continua a parlare di lui, purtroppo non solo per meriti sportivi. Attorno alla sua morte infatti aleggia ancora un alone di mistero. Sono sorti dubbi sulla ricostruzione del decesso del campione argentino che hanno portato il suo medico personale, il dottor Luque, ad essere indagato per omicidio colposo. Come se non bastasse, in queste ore si stanno rincorrendo diverse voci circa il patrimonio dell’ex Pibe de Oro e sui figli a cui andrebbe l’eredità. Cosa che fa preannunciare una vera e propria battaglia legale.

Maradona e i presunti 11 figli

Diego Armando Maradona ufficialmente ha 5 figli riconosciuti. Due figlie sono nate dal matrimonio con Claudia Villafañe: Dalma, nata nel 1987 e Giannina, avuta tre anni dopo. C’è poi il primogenito di Maradona, Diego Armando Maradona jr, nato nel 1986, dalla relazione con Cristiana Sinagra. Diego jr.  è stato dichiarato dal Tribunale come figlio di Maradona nel 1993, ma il padre lo ha riconosciuto solo nel 2007. Nel 1995 – dalla relazione con Valeria Sabalain, all’epoca cameriera in un ristorante italiano in Argentina -, è nata invece Jana, ma l’ex calciatore la riconobbe solo nel 2008.  Infine, nel 2013 è nato Diego Fernando, frutto della relazione con Veronica Ojeda.

Tuttavia, da diverse fonti diffuse dopo la morte di Maradona, si apprende che ci sarebbero almeno altri 6 figli mai riconosciuti, ma che avevano già avviato le pratiche per il riconoscimento quando l’ex calciatore era ancora in vita.

Tra questi, Santiago Lara, un ragazzo di La Plata nato nel 2001, la cui madre, Natalia Garat, era una modella ed è morta di cancro a 23 anni. Il ragazzo ha scoperto per caso che poteva essere un potenziale figlio di Maradona, leggendo i giornali.

L’avvocato del giovane in questi giorni è stato ospite in due programmi televisivi in Argentina, dove ha annunciato di aver chiesto la riesumazione del cadavere del campione scomparso, al fine di ottenere una prova di Dna da comparare con quello del ragazzo. Oltre a Santiago, sempre in Argentina, c’è una ragazza di 24 anni, Magalì Gil, abbandonata e adottata, che nel 2019 è venuta a sapere dalla madre biologica che suo padre era Maradona, cosa di cui nemmeno quest’ultimo era a conoscenza.

Oltre a loro, però, si parla di diversi figli che Maradona avrebbe concepito nel periodo in cui ha vissuto a Cuba, tra il 2000 e il 2005. Alcuni giornali, che hanno raccolto le dichiarazioni dell’avvocato di Maradona, Matias Morla, parlano di 4 potenziali figli cubani che potrebbero avanzare richiesta di riconoscimento.  Hanno tutti tra i 19 e 21 anni. Due sarebbero i gemelli, Joana e LKu, nati dalla relazione con Adonay Fruto. Degli altri due ragazzi, Javielito e Harold, si sa poco.

A quanto ammonta il patrimonio di Maradona?

Oltre alla questione del riconoscimento dei figli, a tenere banco in queste ore è il patrimonio di Maradona, che sarebbe difficilmente quantificabile. Ieri, il quotidiano Marca, sulla base delle ricostruzioni fatte in questi giorni in Argentina, ha parlato di beni vari per un totale di 75 milioni di dollari. Altre fonti argentine parlano di 65 milioni dichiarati, ma anche di altri beni che incrementerebbero di molto questa cifra.

Il patrimonio del campione argentino includerebbe inoltre almeno cinque case e diverse macchine in Argentina, ma Maradona potrebbe aver lasciato beni anche a Dubai, dove ha vissuto, tra cui due auto di lusso e altri costosissimi beni ricevuti in regalo. El diez avrebbe ricevuto regali anche in Bielorussia, tra cui una macchina anfibia e un anello di gran valore. A tutto ciò vanno poi ad aggiungersi le scuole calcio in Cina, l’hotel a Cuba e altre attività in Venezuela e in Italia.

fonte immagine: https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1322088552449118208/photo/1

fonte immagine: https://www.facebook.com/diegomaradona/photos/a.125247324193292/104355629615795

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version