Categorie
sport

Marquez operato alla mano: salta il Gp in Argentina

Marc Marquez è stato operato alla mano destra per ridurre la frattura del metacarpo rimediata nell’incidente da lui stesso causato a Portimao. Non ci sarà in Argentina.

Marc Marquez è stato operato alla mano destra per ridurre la frattura del metacarpo rimediata nell’incidente da lui stesso causato a Portimao. Non ci sarà in Argentina.

Marc Marquez salterà il Gran Premio dell’Argentina, in programma questo fine settimana. Il pilota spagnolo è stato operato alla mano destra per ridurre la frattura al metacarpo rimediata nell’incidente che ha causato al secondo giro nella prima gara della nuova stagione del Motomondiale, in Portogallo.

L’incidente a Portimao

Nel primo appuntamento della stagione 2023 del Motomondiale di domenica 26 marzo a Portimao, Marc Marquez ha causato un incidente che ha coinvolto Miguel Oliveira e Jorge Martin.  L’otto volte campione del mondo ha rimediato la frattura del primo metacarpo della mano destra. Pertanto, subito dopo il Gran Premio del Portogallo è tornato in Spagna per accertamenti che hanno confermato una frattura scomposta intrarticolare del primo metacarpo del pollice della mano destra. Il catalano è stato quindi sottoposto nell’immediato ad un intervento chirurgico condotto dal Dottor Ignacio Roger de Oña insieme ai dottori Samuel Antuña e Andrea Garcia Villanueva all’ospedale Ruber Internacional di Madrid. L’operazione si è resa necessaria per ridurre la frattura che i medici hanno fissato internamente con due viti.

Marquez salta il Gp in Argentina

A causa dell’operazione a cui è stato sottoposto, Marc Marquez salterà il Gran Premio dell’Argentina, secondo appuntamento del Motomondiale 2023. La conferma ufficiale della notizia, che era già nell’aria, è arrivata dal team Repsol Honda, il quale ha diramato un comunicato in cui rivela che, per precauzione, il pilota spagnolo non parteciperà alla gara di Termas de Rio Hondo, per “concentrarsi sul pieno recupero dopo l’intervento e arrivare alle prossime gare nelle migliori condizioni possibili”. Pertanto l’otto volte campione del mondo non sconterà la penalità che gli è stata inflitta dalla Direzione Gara per aver provocato l’incidente che ha causato il ritiro, nonché una contusione alla gamba, di Miguel Oliveira e ha visto coinvolto anche Jorge Martin, che ha invece rimediato la frattura a un dito del piede. Marquez avrebbe dovuto scontare un doppio Long Lap Penalty che, a questo punto, sarà scontato ad Austin, terza gara del motomondiale.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=772472600902161&set=pcb.772472674235487

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=772472590902162&set=pcb.772472674235487

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version