Categorie
sport

Napoli: i retroscena del rinnovo di Gattuso

Tra certezze e incertezze i partenopei incrociano le dita per la permanenza di Gattuso in casa Napoli. Ecco tutti i dettagli.

De Laurentiis e Gattuso, il binomio azzurro più discusso della Serie A, è la coppia al centro delle news di calcio di oggi. Uno sguardo, una stretta di mano. Il successo del Napoli deriverà dal rapporto tra presidente e allenatore? Tra certezze e incertezze i partenopei incrociano le dita per la permanenza di Ringhio in casa Napoli.

De Laurentiis e Gattuso sembrano essersi studiati a vicenda durante la loro collaborazione: il presidente, forse dopo alcune esperienze probabilmente non molto positive, sembra aver imparato a conoscere le persone prima ancora che le stesse si manifestino nei loro pregi e, soprattutto, nei loro difetti. I due pupilli del Napoli si sarebbero incontrati: uno scambio di sguardi non frettoloso, una stretta di mano a Castelvolturno senza la presenza di soggetti per la mediazione come Giuntoli o Chiavelli. Il segreto del successo e della crescita del Napoli? Probabilmente il rapporto diretto tra il presidente e l’allenatore, e non solo.

Gattuso: Se una società non nutre in me fiducia mi dimetto

Una clausola abolita, poche parole: secondo Gattuso non serviva: “Se una società non nutre in me fiducia, mi dimetto e lascio senza chiedere nessun bonus d’uscita, né tantomeno trattare economicamente la risoluzione”.

Gattuso, come ha dimostrato lui stesso in più occasioni, è un uomo saggio e paziente, e De Laurentiis forse cercava proprio questo per il suo Napoli. L’esperienza di Gattuso al Milan è stata sicuramente una base concreta sulla quale De Laurentiis ha potuto iniziare a credere per potersi fidare di lui, senza tralasciare poi il dialogo, sempre spontaneo, avuto nell’arco di 11 mesi. Fiducia, esperienza ed onestà sono le vere clausole che hanno fatto sì che il rapporto tra di loro si saldasse nelle reciproche sfumature e contraddizioni. Gattuso resterà a Napoli fino a giugno 2023, con un ingaggio da 1,9 milioni di euro fino a giugno prossimo, per poi passare a 2,2 milioni annui più bonus fino alla scadenza naturale dell’accordo preso con De Laurentiis.

Fonte Immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1324043364208152578/photo/1

Fonte immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1311002184906145794/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version